AL PALEXPO Dal 7 al 17 marzo la rassegna svizzera a dimensione umana

Centouno anteprime mondiali, 32 europee, il debutto di 8 matricole (McLaren, Qoros, Exagon Motors, Noble Automotive, Amg, Kahn, Ms Design e Soleil Motors) e 700 marchi presenti attraverso 260 aziende: sono i numeri del Salone dell'automobile di Ginevra che aprirà al pubblico dal 7 al 17 di marzo e che si conferma uno dei 5 «Top Car Show» del mondo. Altri segnali di ottimismo sono l'aumento della superficie espositiva, per un totale 110mila metri quadri, e la superficie occupata dalla manifestazione, 81mila metri quadri sugli 85mila richiesti. Tutti numeri che fanno ben sperare per il futuro del settore perché testimoniano che gli espositori sono tornati a investire in questo evento. «Non abbiamoavuto segnali di contrazione negli investimenti da parte dei grandi gruppi. Anzi - ha detto il direttore generale del Salone, Andrè Hefti - alcune aziende hanno incrementato il loro spazio, tornando a realizzare stand molto importanti».

«Il nostro Salone si apre ai mercati senza protezionismi - così il presidente del Salone, Maurice Turrettini - e il suo richiamo mediatico si estende a tutto il mondo, con il suo modo di proporre una vetrina internazionale a dimensioni umane».

Commenti