Cronache

Pallanuoto La Pro Recco vince e pensa alla Russia

Ghiotto anticipo della VIII giornata del campionato di pallanuoto di serie A1. Nella splendida vasca di Sori, s'è giocato il derby del Golfo Paradiso, fra i locali e la Pro Recco, mentre a Casoria (Napoli), in vasca Posillipo e Savona, nel recupero della VI giornata. Bel derby a Sori, dove la Pro Recco si è imposta 12-10 (2-3, 2-3, 3-4, 3-2) di fronte a quattrocento spettatori soltanto. La formazione di Porzio, in procinto di partire per Volgograd, per il turno di Euroleague ha fatto le prove generali contro il Sori, formazione coriacea con le grandi, ma a volte troppo distratta con le squadre di medio-bassa classifica.
È stata partita vera, combattuta, corretta. Sugli scudi l'italo-serbo recchelino Udovicic che ha messo a segno un poker di reti. Quindi doppietta di Madaras, e singole di Mangiante, Giorgetti, Felugo, Figari, Calcaterra, Marcz e Bencivenga. Per il Sori a segno Lapenna con tre reti, Temellini e Nossek due, quindi Figlioli, Rezzano e Parisi con una.

A Casoria Il Posillipo affonda il Savona 10-6 (4-1, 1-3, 3-1, 2-1) ed adesso la squadra di Silipo è a sole tre lunghezze dai liguri.

Commenti