Palmeri "Cicerone" a Palazzo Marino

Il presidente spiegherà ai visitatori compiti e competenze del "parlamento" cittadino. Domani anche concerto e bookcrossing

Domani il presidente del consiglio comunale Manfredi Palmeri accompagnerà i milanesi in visita guidata a Palazzo Marino spiegando, in particolare, le competenze e il lavoro del "Parlamentò cittadino". "Si tratta di aggiungere anche l'educazione civica sul campo ai percorsi storico-artistici nell'edificio, offerti per la prima volta a milanesi e turisti nel mese di agosto", spiega Manfredi Palmeri, precisando che l'iniziativa fa parte del programma "Palazzo Marino aperto ad agosto", promosso con l'assessorato alla Cultura.
Le visite guidate avranno luogo alle 11 e alle 15. Palmeri ha aggiunto che domani alle 17 Palazzo Marino ospiterà il concerto a ingresso libero e gratuito "Arie e danze popolari e di tradizione da Leonardo da Vinci a Girolamo Frescobaldi". La manifestazione, a cura dell'Associazione culturale il Clavicembalo Verde (insignita della Civica Benemerenza del Comune di Milano il 7 dicembre 2009), è caratterizzata dall'esecuzione di musiche su strumenti antichi.
Prosegue inoltre sino a fine mese anche lo speciale evento pubblico di Bookcrossing (lettura e scambio-libri): dalle 9 alle 16 si potrà lasciare un libro a Palazzo Marino e portarne a casa un altro, con la possibilità di ritornare anche nei giorni successivi per proseguire la lettura.