Cronache

Palombo chiede aiuto ai tifosi per la partitissima con la Juve

Il capitano della Samp: «Basta mugugni contro Bonazzoli. Se non vinciamo sto male»

Palombo chiede aiuto ai tifosi per la partitissima con la Juve

Angelo Palombo chiede al popolo blucerchiato di scendere in campo insieme alla squadra: «Vorrei che la gente ci aiutasse ancora di più, abbiamo bisogno del loro sostegno per una partita difficilissima. E spero che una cosa accaduta domenica non succeda più: infatti ho sentito mugugnare qualcuno contro Bonazzoli, e non mi riferisco alla gradinata sud che c’è sempre stata vicina, ma ad altri settori. Quando ci sono momenti difficili bisogna essere tutti uniti».
Suona la carica il capitano blucerchiato, è lui ad anticipare la sfida di oggi con la Juve mentre Walter Mazzarri preferisce rimanere dietro le quinte, un po’ come aveva fatto qualche giorno fa Mourinho. Dunque, Palombo davanti a telecamere e taccuini per dare una sterzata a questa Samp che cerca ancora la prima vittoria in questo campionato: «Non l'ho mai nascosto - racconta il capitano blucerchiato -, a me piace prendermele le responsabilità. Il momento che stiamo passando? Non è eccezionale, ma va superato, anche perché quando non vinciamo sto male». Dunque, bisogna spezzare il tabù anche se non sarà facile di fronte a questa Juve che, per Palombo, ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto: «Direi proprio di sì, dal punto di vista caratteriale ha qualcosa in più delle altre formazioni. Il più pericoloso? Lì si può pescare ad occhi chiusi: Amauri, Del Piero, Camoranesi, Nedved, si tratta di gente che risolve gli incontri in qualsiasi momento». Mazzarri ha convocato diciannove giocatori, ci sono anche gli acciaccati Accardi e Sammarco, alla fine dovrebbero farcela e dunque il tecnico doriano potrà contare anche su di loro: rimane soltanto una piccola percentuale di dubbio soltanto sul secondo. Mentre Bellucci è stato convocato ma dovrebbe accomodarsi in tribuna e ancora troppo presto per ipotizzare il suo rientro in campo. Mentre ci sarà dal primo minuto Delvecchio al posto di Bonazzoli.

E proprio oggi inizierà la vendita dell’album di figurine monotematico dedicato alla Sampdoria, iniziativa che in Italia qualche tempo fa aveva fatto soltanto la Juve.

Commenti