Il Panathlon premia il vincente Zanardi

Si avvicina il Natale, tempo di regali, di auguri e anche di premi. È quanto è avvenuto ieri sera nella sede dello Yacht Club italiano dove il Panathlon Club Genova ha tenuto l’incontro tradizionale di fine anno.
Nell’occasione sono stati infatti consegnati due premi: il premio «Il vincente» ad Alex Zanardi e il premio Panathlon per la Promozione allo sport all’emittente televisiva Primocanale.
Il premio «Il vincente», ideato nel 1971 da Giancarlo Zuccaro, già vicepresidente del Panathlon, è stato assegnato al pilota di Formula 1 Zanardi con la seguente motivazione: «Da sempre nobile e gentile nell’animo, Alex non solo ha dimostrato tenacia e determinazione, ma una grande umiltà, voglia di vivere e un immenso amore per il suo sport. Per tutte le sfortunate vittime di incidenti analoghi al suo, per i loro amici e familiari, e per chiunque ami lo spirito sportivo, Zanardi è un eroe, un esempio, un punto di riferimento, un vincente». Il premio a Primocanale è stato invece assegnato «per il prezioso, accurato e propositivo canale dedicato allo sport ligure, visto in tutte le sue componenti: agonistiche, promozionali, sociali, etiche, impiantistiche».