Panini, in edicola la nuove figurine delle stelle Nba

Tra le star dei canestri Usa anche i nostri Gallinari, Bargnani e Belinelli, 450 le card della raccolta, ogni squadra è rappresentata da dieci giocatori

Vero e proprio fenomeno di costume, le figurine della Panini - che festeggiano il compleanno numero 50 - varcano nuovamente l'Oceano: nelle edicole arriva «Nba Adrenalyn XL 2010-11», collezione di card dedicata alla Lega professionistica a stelle e strisce, giunta alla sua seconda edizione.
Realizzata su licenza esclusiva della Nba, la raccolta comprende 450 card in cui ogni squadra è rappresentato da 10 giocatori. Nella collezione sono presenti tutte le stelle più luminose della palla a spicchi americana: dai celebrati Kobe Bryant, LeBron James, Kevin Durant e Carmelo Anthony ai «rookies» Blake Griffin dei Los Angeles Clippers e John Wall dei Washington Wizards oltre ai tre giocatori italiani da qualche anno protagonisti del circus: Andrea Bargnani, Danilo Gallinari e Marco Belinelli.
Le carte di «NBA Adrenalyn XL 2010-11» sono suddivise in 5 set differenti per materiali diversi ed effetti grafici. Nel dettaglio: 300 card «base», selezione che comprende tutti i 10 giocatori scelti a rappresentare i team della Nba; 60 «special card», set dedicato ad alcuni dei principali giocatori dell'Nba; 30 «extra signature cards», set dedicato a un numero ristretto di campioni, con autografo del giocatore stampato in argento a caldo; 30 «extra card», set di cui fanno parte giocatori eccezionali e 30 «ultimate card», set dedicato ai migliori giocatori delle singole squadre con autografo del campione stampato in oro a caldo.
«Nba Adrenalyn XL 2010-11» è anche online. Sul sito ufficiale i collezionisti potranno registrare la propria collezione tramite l'apposito codice posto sul retro delle card e sfidarsi così sulla rete.