Nautica

Paolo Viacava è sempre il re dei dinghy 12’

Si è concluso a Portofino il Trofeo Siad Bombola d’Oro, regata dedicata ai Dinghy 12’ organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership di Siad

Paolo Viacava è sempre il re dei dinghy 12’

Si è concluso a Portofino il «Trofeo Siad Bombola d’Oro», regata dedicata ai Dinghy 12’ organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership di Siad, azienda leader che produce e commercializza gas tecnici e speciali per l’industria meccanica, farmaceutica, chimica e alimentare. L’ha spuntata, per la tredicesima volta consecutiva, Paolo Viacava con «Mailin», seguito a brevissima distanza da Vincenzo Penagini su «Plotzlich Barabba» e da Francesco Rebaudi su «Kinnor». Viacava si è quindi aggiudicato il prestigioso trofeo, la coppa Yci e la medaglia d’oro. Attilio Carmagnani con «Karmasutra» ha vinto invece il « Challenge Bombola d’Argento, riservato al primo classificato delle barche classiche (scafo in legno con armo in legno).

Il Trofeo Challenge Perpetuo «Giovanni Falck» destinato alla migliore squadra costituita da tre timonieri appartenenti allo stesso club (uno dei tre deve aver compiuto almeno 60 anni o essere di sesso femminile o timoniere di una barca di legno) va alla squadra composta da Attilio, Emilio e Alberto Carmagnani.

Commenti