Paparazzi all’attacco: nel mirino la vita privata di Ségolène Royal

ParigiNuovo colpo dei fotografi che non mollano la vita privata di Ségolène Royal: questa volta hanno sorpreso l’ex candidata socialista all’Eliseo mentre bacia un uomo - lo stesso con il quale era stata fotografata alcune settimane fa a Marbella - in un ristorante di Parigi. La foto - assieme ad altre esclusive che ritraggono i due a tavola - è pubblicata in copertina dal settimanale popolare francese Voici. L’uomo, André, una sessantina d’anni, viene presentato dal settimanale come operatore nel settore immobiliare, estraneo al mondo della politica. «Con André - titola Voici - Ségolène rivive». Nei giorni scorsi il settimanale Paris Match era stato condannato a pagare 16mila euro dal tribunale di Nanterre per aver pubblicato foto di Ségolène a passeggio con André a Marbella, in Spagna, mano nella mano.
La Royal, 55 anni, è stata per molti anni la compagna del segretario del partito socialista francese François Hollande, con il quale ha avuto quattro figli. Uniti da un Pacs si erano separati nel giugno 2007, qualche settimana dopo l’elezione di Nicolas Sarkozy alla presidenza della Repubblica.
Nonostante la sconfitta all’ultima elezione presidenziale, la Royal continua a coltivare la speranza di essere ricandidata dai socialisti alla prossima tornata. Conta comunque su una vasta popolarità nella base, tanto che insiste per scegliere il prossimo candidato all’Eliseo con le primarie, e non più attraverso gli apparati del partito.