Roma

Paparazzo in auto trascina Claudia Pandolfi: ricoverata e operata

È stata investita ieri pomeriggio a Roma l’attrice Claudia Pandolfi, interprete di film e fiction come “Distretto di Polizia” e “Ovosodo”. La donna è stata ferita mentre si trovava in piazza Vescovio. L’attrice è stata trasportata con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso del Policlinico Umberto I dove è stata ricoverata in «codice giallo» a causa delle contusioni riportate e, dopo i primi accertamenti radiografici, sottoposta a un intervento chirurgico. Secondo i medici, le condizioni dell’attrice non sono gravi, anche se resterà ricoverata in osservazione.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, l’attrice è stata trascinata per alcuni metri dall’auto di un paparazzo che si era appostato sotto casa della Pandolfi in attesa di “rubare” qualche scatto. È stato lo stesso fotografo, poco dopo, ad autodenunciarsi per quello che aveva fatto. L’attrice, si è appreso, stava rientrando nella sua abitazione quando ha visto che all’interno di una Nissan Micra scura un fotografo che continuava a scattare immagini senza la sua autorizzazione.
A quel punto Claudia Pandolfi si è avvicinata all’utilitaria, ha aperto la portiera e ha chiesto al paparazzo la consegna del rollino con gli scatti “contestati”. La risposta negativa ha innescato una animata discussione, in pochi istanti degenerata in lite. Improvvisamente però, il fotoreporter ha ingranato la marcia per allontanarsi ma l’attrice sarebbe rimasta aggrappata allo sportello e sarebbe stata trascinata per alcuni metri. Trasportata al policlinico Umberto I, la donna è stata ricoverata: immediato l’intervento dei carabinieri della compagnia Parioli e della stazione di viale Libia che hanno dato il via alle ricerche del paparazzo, ma poco dopo lo stesso fotografo ha telefonato in lacrime al 113 raccontando di aver ferito la Pandolfi.
Il fotografo è Mauro Terranova, lo stesso che, insieme con un collega, fu aggredito nel gennaio del 2007 dal cantante Gigi D’Alessio.

Gli investigatori valuteranno la posizione del fotoreporter anche in base al referto medico con che sarà emesso dai sanitari dell’Umberto I: al pronto soccorso, prima dell’intervento era stato rilevato un trauma toracico a causa della caduta.

Commenti