È il paradiso dei bambini Qui annoiarsi è impossibile

La struttura è stata progettata in funzione dei bimbi e può ospitare intere famiglie. Giochi, gite e tanto altro

Beatrice Coppola

In Val Pusteria, il Family Hotel Lido Ehrenburgerhof, conosciuto come il paradiso dei bambini, offre la suggestione di un'oasi fresca abbracciata dalle montagne, circondata dalla cornice verde della Val Pusteria e affacciata su un incantevole specchio d'acqua, azzurro e limpido, dove poter anche nuotare. Si trova nel cuore delle Dolomiti, a 12 chilometri da Planes de Corones, a soli 10 minuti da Brunico, la magica struttura 4 stelle ideata e realizzata proprio a misura di bambini, dai 4 mesi un su, per poter ospitare intere famiglie. Si chiama Baby-Land il servizio ad hoc per i piccoli ospiti che potranno divertirsi e imparare giocando. Tappetoni dai mille colori, peluches e bambole, gli scivoli e i dondoli: BabyLand, aperto tutto il giorno. ha a disposizione anche un angolo per il pisolino o per le coccole con la mamma.

E per i più grandicelli? Avete mai sentito parlare del mondo Falky-Land? Per i bambini dai 3 anni in su, negli hotel a marchio Falkensteiner, un team di professionisti specialisti del gioco, organizza attività divertenti e anche creative. Un esempio? Nell'incredibile casa della mascotte Falky, si cucina la pizza, si partecipa alla caccia al tesoro nel Parco Avventura, si sale su una nave pirata, ma prima magari ci si trucca, si mangiano i popcorn davanti a un cartone animato, ci si arrampica, si suonano strumenti, si gioca con la sabbia o nella casa delle streghe, ci si traveste da indiani d'America con penne e totem; proprio come farebbe Peter Pan, perché qui i sogni dei bambini diventano realtà e passa la voglia di diventare grandi.

Può bastare? Vien da dire no, perché presso il Lido Ehrenburgerhof si possono vivere anche delle suggestive giornate a tema; l'hotel mette a disposizione dei suoi ospiti le biciclette con le quali percorrere le dolci e sicure piste ciclabili, mentre per gli amanti del calcio non manca un campo ritagliato nel grande parco. Siete meditativi? Lo yoga è quello che fa per voi, anche se la gita a bordo del modernissimo treno dell'Alto Adige, gratuito per gli ospiti grazie all'Holiday Pass e con fermata a pochi metri dal resort, è un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. Anima dello sport estivo, che coinvolge le famiglie organizzando gite alternative, amato dai bambini per le avvincenti storie che racconta durante le escursioni, è la guida Veit che da anni collabora col Lido.

Ad appena 10 minuti dall'hotel, presso il Golf Club Pustertal, potrete godere del green fee unlimited e di un corso gratuito per tutta la famiglia. Di sera, vale la pena ritrovarsi nella Stube per ascoltare fiabe, imparare nuovi giochi in scatola, prendere un aperitivo, ovviamente in versione baby. Anche la cucina è un vanto dell'hotel Lido e i bambini potranno scegliere se cenare e pranzare con mamma e papà oppure insieme con altri bimbi e le assistenti al ristorante Falky-Land, con menù a la carte da scegliere il giorno prima e una cucina per i bebè aperta 24 ore su 24. Davvero divertente, poi, la grigliata all'aperto sul lago, sotto le stelle. Dopo tanta attività e divertimento presso l'Acquapura Spa, 2mila metri di piscine, si potranno godere di momenti di benessere con trattamenti e massaggi messi a punto da terapeuti destinati proprio ai più piccoli, da condividere con tutta la famiglia. Per tutti questi motivi il Resort si è guadagnato l'Ok für Kids, il bollino di qualità di Tüv Nord Italia e Deutscher Kinderschutzbund, la più grande organizzazione in Germania per i diritti dell'infanzia.

Del resto, si sa che il paradiso dei bambini è uguale a quello di mamma e papà.

Commenti