Il paradiso dei bambini Qui i sogni si realizzano

I genitori si rilassano, mentre per i figli giochi e divertimenti sono assicurati

Michela Traina

Brillante l'idea di Gerhard Stroitz, l'albergatore carinziano che nel 1988 diede vita all'associazione dei Kinderhotels Europa, con l'obiettivo di offrire alle famiglie una valida opportunità di fare vacanze di alta qualità in strutture appositamente attrezzate e dotate di personale qualificato. Pensate al privilegio di godere dei benefici e della tanto anelata quiete di magiche Spa, alternando la pratica di attività sportive, tra cui golf, tennis, gite in barca, escursioni in montagna e passeggiate nella natura, o anche di partecipare, in tutta tranquillità, a degustazioni di vini austriaci in enoteca e a serate musicali e di ballo. Il tutto, mentre i figli, anche quelli in tenera età, si divertono giocando, praticando sport, e vivendo sane ed emozionanti avventure in compagnia di animatori selezionati. La specialità dei Kinderhotels Europa è quella di intrattenere e divertire i ragazzi; non a caso, dispongono anche di coloratissimi ambienti riservati al divertimento, con giocattoli e passatempi adatti alle varie fasce di età. Molti sono attrezzati con parchi gioco, interni e/o outdoor, con scivoli, castelli gonfiabili, trampolini, macchinine, tende indiane e molto altro per vivere avventure in piena sicurezza.

I K.E. sono anche a misura di teenager: se in estate alcune strutture offrono corsi d'equitazione, di nuoto (dai 4 mesi) e di sub, giri in mountain bike e lezioni di arrampicata o esperienze come le escursioni in segway, d'inverno c'è il richiamo dello sci e delle discese in snowboard. Alcuni hotel possiedono aree club riservate con playstation, postazioni Internet, cinema, ping pong, calciobalilla e biliardo. E se avete un bimbo neonato, no problem dato che alcuni alberghi sono attrezzati per accogliere i bebé disponendo di camere con seggioloni, fasciatoi, omogeneizzati di qualità, spazi per gattonare e altro ancora (segnalati nel catalogo Kinderhotels Europa dal pittogramma che raffigura un biberon), garantendo l'assistenza ai neonati, oltre a un servizio pediatrico H24.

Sono davvero tante le esigenze e le richieste delle famiglie: ecco perché per facilitare la scelta dell'albergo ideale, i singoli Kinderhotels propongono in tutte le stagioni pacchetti adatti alle varie esigenze e offerte speciali in bassa stagione.

I prezzi sono all inclusive, trasparenti e con un ottimo rapporto qualità­ prezzo. Kinderhotels Europa tel. 0043 (0) 4254 4411 (www.kinderhotels.

com).

Commenti