A Parigi il meglio del design internazionale. Con un protagonista: il made in Italy

Il salone parigino Maison & Objet, dedicato all'arredamento e alla casa, ospiterà in gennaio 3mila espositori, di cui 40% stranieri. Folta la rappresentanza di aziende italiane

Appuntamento internazionale imperdibile, il salone parigino Maison&Objet, dedicato all'arredamento, alla casa, al design, invita da venerdì 22 a martedì 26 gennaio 2010 a Paris Nord Villepinte, i professionisti internazionali a scoprire in uno spazio espositivo si oltre 130mila metri quadrati, l'espressione più completa e qualitativa dell'offerta mondiale proposta da oltre 3 000 espositori di cui il 40% esteri.
Maison&Objet è ormai da molti anni un punto di riferimento per i professionisti del mondo intero e per l'insieme dei mercati legati all'Art de Vivre. In un momento in cui gli operatori economici scendono a compromessi e si concentrano sull'essenziale, la piazza di Parigi ha tutte le carte in regola per sedurre, attirare e farsi portatrice di valori essenziali per proiettarsi verso il futuro: creazione, innovazione, talento.
In periodi di incertezza economica, l'innovazione e la creazione costituiscono il miglior sostegno al mercato della decorazione. Da sempre il salone parigino, che nel 2010 compie dieci anni, fa di queste qualità il cardine della sua strategia, mettendo a disposizione dei professionisti del settore uno strumento di rappresentanza unico, apprezzato da tutti i compratori e i principali prescrittori internazionali, nonché dai media presenti in forze.
Il grande appuntamento del design per la casa, celebra nel mese di gennaio 2010 la forza dell'innovazione, la capacità di cogliere l'istante per creare il futuro. Mediatore impegnato del design da vivere, il salone fa incontrare gli industriali e i creatori, il design e tutti gli universi della casa.
Nel «compleanno» dell'edizione 2010, l'anniversario sarà celebrato con numerose iniziative e novità. Tra gli espositori, un ampio gruppo di imprese in rappresentanza del «made in Italy», che in questi settori - arredamento, mobile e suoi complementi, design, cucine, ecc. - vanta una reputazione eccellente nel mondo.