Mondo

Parigi, muore bambina di 16 mesi: lasciato per 4 ore nell'auto al sole

Fermata ad Arcueil la madre della bambina di 16 mesi scoperta ormai senza vita in un’auto parcheggiata in strada e rimasta per quattro ore sotto il sole

Parigi, muore bambina di 16 mesi: 
lasciato per 4 ore nell'auto al sole

Parigi - Si trova da ieri in stato di fermo ad Arcueil, nella periferia di Parigi, la madre della bambina di 16 mesi scoperta ormai senza vita in un’auto parcheggiata in strada e rimasta per quattro ore sotto il sole. È stata una ragazza ad accorgersi della piccola in auto ed ha dato l’allarme ad alcune guardie giurate, che hanno rotto il parabrezza del veicolo e chiamato i pompieri.

La ricostruzione dei fatti La madre è arrivata qualche minuto dopo mentre i medici tentavano di rianimare, invano, la piccola. Secondo quanto si è appreso dalle prime indagini, la donna ha 37 anni, lavora presso l’operatore di telefonia mobile Orange (France Telecom) ed è moglie di un poliziotto. Attualmente è in stato di "estrema prostrazione". Lei e il marito sarebbero stati in realtà al capezzale di uno dei quattro figli, ricoverato in ospedale per una "grave malattia". La madre avrebbe vegliato tutta la notte il bambino, poi - rientrata a casa - è ripartita per andare al lavoro dimenticando però in auto la bambina di 16 mesi che doveva accompagnare dalla "tata".

All’annuncio della tragedia, il sottosegretario alla Famiglia, Nadine Morano, ha annunciato una riunione urgente con i costruttori di auto e i fabbricanti di allarmi per studiare la possibilità di equipaggiare i veicoli con congegni che consentano di evitare casi del genere.

Commenti