Mondo

Parigi, paura bomba Evacuata Saint Lazare Allarme poi rientrato

Al termine dell’ispezione dei gruppi speciali della polizia non è stato trovato nulla di sospetto. La stazione, sulla Riva destra della Senna, era stata evacuata intorno alle 13.40 ed è rimasta chiusa per circa trenta minuti

Parigi, paura bomba 
Evacuata Saint Lazare 
Allarme poi rientrato

Parigi - È rientrato l’allarme bomba alla stazione Saint-Lazare di Parigi, che era stata evacuata. Lo riferisce l’emittente televisiva francese LCI, precisando che le squadre specializzate inviate sul posto per verificare la presenza di eventuali pacchi sospetti non hanno trovato nulla. L'allarme era scattato dopo una segnalazione.

Rischio attentati La stazione Saint-Lazare, una delle principali di Parigi, si trova sulla Riva destra della Senna, in una delle zone più frequentate della capitale. Pochi giorni fa, il capo della polizia, Frederic Pechenard, ha confermato che c’è un "importante rischio di attentati" e Parigi rimane "estremamente vigile".

In Francia il piano antiterrorismo Vigipirate è in allerta rossa da giorni, ma finora c’è stata solo una lunga serie di falsi allarmi che hanno creato panico senza motivo fondato - dalla Tour Eiffel al metrò, fino alla celebre avenue parigina degli Champs-Elysees e ad un pacco sospetto sui binari del Tgv che però conteneva solo dello shampoo.

Commenti