Parola d’ordine: massima flessibilità

Ecco i prodotti con i quali il gruppo Bpu Banca risponde alle esigenze di flessibilità dei propri clienti.
Mutuo Open. É un finanziamento a medio-lungo termine pensato per l’acquisto, la ristrutturazione o la costruzione di un immobile. Il cliente accede al mutuo con un tasso fisso valido fino al termine del primo biennio. Il finanziamento prosegue poi per ogni singolo biennio a un tasso fisso o variabile, in base alla scelta del cliente, che non comporta alcun costo aggiuntivo, se compiuta entro la decorrenza del biennio successivo. Numerosi i vantaggi, tra cui la possibilità di contenere le fluttuazioni dei tassi, le coperture assicurative che consentono di non gravare i familiari da eventuali oneri futuri e la velocità di erogazione della somma.
Mutuo Replay. É destinato all’acquisto di un’unità immobiliare e ha un tasso indicizzato con un piano di ammortamento di durata variabile. Eventuali aumenti o diminuzioni del valore del parametro di riferimento, determinano quindi l’allungamento o l’accorciamento della durata del piano di rimborso. L’importo della rata, comprensiva di capitale e di interessi, rimane invece costante. A patto che non si verifichino casi particolari (come il raggiungimento del numero massimo o minimo di rate contrattualmente previste) che non consentono ulteriori variazioni della durata del piano di ammortamento.
Mutuo Multimix. É volto a finanziare le spese di acquisto, costruzione o ristrutturazione di un immobile. Dopo il primo anno a tasso fisso è prevista una struttura di tipo collar: ovvero tasso variabile indicizzato (all’Euribor 6 mesi) con valore minimo (floor) e massimo (cap) predeterminati alla stipula del contratto. Consente, inoltre, in relazione alle modalità di rimborso, la possibilità di scegliere in fase di istruttoria l’opzione «Maxirata» che consente di restituire una parte del capitale alla fine del piano di ammortamento. Il valore della Maxirata può essere fino al 50% dell’erogato, con massimo 40mila euro (ulteriormente rateizzabile, fino a cinque anni).