Parte la dodicesima edizione del Grande Fratelloe il debutto su Canale 5 è subito da record

La nuova edizione del Grande Fratello parte con il botto, ottenendo il miglior risultato stagionale per l'esordio di un programma d'intrattenimento. Tra i concorrenti di quest'anno anche un ex del consigliere della Regione Lombardia Nicole Minetti. In palio per il vincitore 250mila euro di montepremi<strong></strong>

Il Grande Fratello riparte con la sua dodicesima edizione, iniziando con il botto. La prima puntata del reality (foto) condotto da Alessia Marcuzzi ottiene il 24,96% dello share della serata, incollando agli schermi televisivi 6.133.000 spettatori e realizzando quello che per ora è il miglior debutto stagionale di un programma d'intrattenimento di prima serata. Lo show ha raggiunto dei picchi di circa 7.500.000 spettatori (40% di share), ottenendo un ottimo risultato in termini numerici anche nella fascia dei più giovani, superando il 43% di share nella fascia da 15 a 24 anni e ottenendo il 34% in quella fino ai 34.

Tra i concorrenti di quest'anno (foto), tante le storie e i segreti da scoprire, compreso quello di Filippo Pongiluppi. Pierre, nato e cresciuto tra le discoteche tra Rimini e Riccione, Filippo non è solo un noto playboy, ma per sette anni ha frequentato il consigliere della Regione Lombardia Nicole Minetti. Uno scoop che è stato realizzato da "Chi", in edicola domani con tutti i dettagli della vicenda.

Storie differenti, che vanno dalla studentessa di giurisprudenza Floriana Messina, 22enne di Potenza un po' "spocchiosa", che si presenta tra citazioni di Hesse e Shakespeare, alla "ignorante" Ilenia, che punta decisamente meno su cultura e letture impegnate. A colpire tra i concorrenti anche Adriana, salernitana di 21 anni con una storia segnata dall'assenza del padre. Una serie di persone ancora da scoprire nel corso della dodicesima edizione del reality, ma anche Kiran, presentato come un principe indiano in cerca di moglie, in realtà un contadino della bergamasca adottato quando aveva solo tre mesi e Claudia, regina del burlesque casalingo.

In palio per chi arriverà fino in fondo un premio di 250mila euro, che verrà però decurtato di 50mila ogni volta che qualcuno bestemmierà ripreso dalle telecamere.