Partnership in Brasile e nuovi modelli per il rilancio

Come si combatte la crisi? In due modi: continuando a lanciare o rinnovare modelli di grande livello e guardando oltre il Mediterraneo. Aicon Group segue questa doppia rotta, presentandosi al Salone genovese con tre «gioielli» e esibendo orgogliosamente la recente partnership con Brava Iates per la commercializzazione di motoryachts e megayachts a marchio Aicon Yachts in Brasile.
Brava Iates vanta un’esperienza più che ventennale nel comparto nautico, con la produzione e la vendita di imbarcazioni in vetroresina e fibra di carbonio dai 19 agli 83 piedi. «La bontà della nostra strategia di espansione geografica è confermata dal fatto che alla firma del contratto,- che avrà una durata di due anni e prevede l'esclusiva territoriale, sono seguiti ordini di acquisto per due motoryacht per un valore complessivo di 2,2 milioni di euro», spiega Lino Siclari, presidente e ceo del gruppo Aicon. La sua società possiede due brand - Aicon Yachts e Morgan Yachts - e dispone di siti produttivi nella parte tirrenica della provincia di Messina. I prodotti giustamente si collocano in due segmenti differenti: flybridge e open per il primo marchio (che resta una delle migliori espressioni del made in Italy); dinghy, lobster boats e fast commuters per il secondo (icona dei motoryacht classici).
Per celebrare al meglio il decennale della sua presenza alla rassegna genovese, Aicon Group ha portato tre imbarcazioni ben note agli appassionati. La prima è l’ammiraglia Aicon 85 Fly, linee essenziali e forme fluide che esaltano il movimento, e soluzioni stilistiche nuove che offrono all’armatore e ai suoi ospiti una navigazione immersa totalmente nel comfort. La seconda è Aicon 64 Fly My 2011, grande successo sin dal lancio, e che oggi si presenta con un nuovo layout del fly nonchè arricchita nelle linee sia interne sia esterne da preziose finiture in teak massello e tonalità di colore metallizzato che ben si armonizzano con lo stile avvolgente dello scafo.
La terza è Morgan 70 My 2011: barca capace di regalare emozioni grazie a uno stile che unisce eleganza classica e comfort contemporaneo.
«Nell’ottica di consolidamento e rilancio sul mercato - spiega ancora Siclari - sono in avanzata fase di studio e realizzazione 6 nuovi modelli, tre a marchio Aicon Yachts e tre a marchio Morgan».