Cronaca locale

Dal party contro il caro-vita all’hotel da mille e una notte ecco dove brindare al 2009

Per festeggiare il Capodanno in pista c’è solo l’imbarazzo della scelta. Al «Tocqueville» il Capodanno 2009 è «Moulin Rouge», con grandi spettacoli tutta la notte. Ci sono diverse opzioni e costi: cenone dalle 20.30 (cento euro), cena a buffet dalle 21.30 (40 euro, più due consumazioni) o dopo cena dalle 23.45 (prezzo 30 euro, con una consumazione). Anche al Limelight di via Castelbarco diverse opzioni e prezzi, da 90 a 35 euro, ospite speciale James Zabiela accompagnato dai dj. L’Hollywood si trasforma nell’«Hollywood Imperial Hotel», un lussuoso «albergo» con tanto di limousine per il trasporto degli ospiti, suite decorate a tema e room service (prezzi da 70 a 150 euro). All'insegna della musica house il «Capodanno d’Italia 2009» al «Rolling Stone», 12 ore di musica non stop. Il «Loolapaloosa» di corso Como si trasforma dalle 21.30 in un lussuoso boudoir di colori con sexy ballerine e tonnellate di dollari. Lo «Chandelier» di via Broggi 17 ha organizzato dalle 20.30 cena su prenotazione (aperitivo, trionfo di antipasti, primi, secondi e dessert a 150 euro).
Allo «Shocking Club», Bastioni di Porta Nuova 12, si balla dalle 23 con i dj Bruno Bolla, O Bek, William Valloti, Beppe Gioia, performance di Anja j, Regina, Chandelier Motel Ballet. Il «G lounge» di via Larga presenta Frozen Sexy Airlines, un doppio Capodanno Milano-New York: dalle 21 cena a buffet, a mezzanotte il brindisi di «andata» e alle 6 quello «in diretta» con New York, tra steward e hostess in versione «hot» e open bar.
Al «Jazz Cafè» di corso Sempione 8 si inizia alle 20.30 con una mega cena a 130 euro, aperitivo al tavolo con Sushi, Sashimi e Dragon Roll, antipasti, due primi, un secondo di carne, dolci leccornie, champagne e, per chi resiste, sul tardi cotechino con lenticchie. Per brindare al nuovo anno con musica, animazione, balli e canti a squarciagola, c’è il «Ripa 90», in via Ripamonti 90, che proporrà un clima stile Rio De Janeiro, mix di anni 70/80, revival e tante sorprese (100 euro cenone, dopocena e accesso al party). All’«Officina della Birra» di Bresso (viale Matteotti 11) si potrà cenare ascoltando le esibizioni sul palco e la musica «miscelata» fino all’alba da Dj Funky e i Playa Sound. I «Magazzini Generali» di via Pietrasanta 14 festeggiano con la musica urban, le straordinarie partecipazioni della neo nata Hip Hop TV e Radio 105. Sul palco dalle 22.30, lo speciale concerto live dei Club Dogo.

La festa sarà preceduta dal live del gruppo rivelazione 2008 Huga Flame e proseguirà dall’una con i dj set di Max Brigante, Herca, Mc Rido e il corpo di ballo delle Fivestarlettes.

Commenti