La marcia dei migranti: ecco i segni dell'invasione

Così i migranti hanno insozzato l'autostrada Budapest-Vienna percorsa a piedi nei giorni scorsi

Un cimitero di passeggini, vestiti, scarpe. Tutto il possibile, abbandonato lungo l'autostrada che collega Budapest a Vienna. Quel sentiero percorso da migliaia di migranti in cammino verso Vienna.

La fotografia dell'invasione. Il video che scorre sui social network mostra tende accampate ai bordi dell'autostrada, rifiuti e sporcizia che deturpano il tratto autostradale. L'eredità del fiume di migranti che venerdì ha percorso più di 240 chilometri da Budapest alla capitale Austriaca, bloccando l'M1 (guarda qui).

Ad accompagnare quella marea di gente c'erano le forze dell'ordine in tenuta antisommossa che hanno fermato il traffico per lasciarli passare, ma che non si sono curate di obbligare i migranti a trascinare fino a Vienna tutto quello che si portavano dietro. Invece, il caos. Gran parte degli immigrati si sono alleggeriti, rendendo impraticabile il tratto di strada occupato dai rifiuti abbandonati.

Ci sono volute diverse ore alle autorità preposte a liberare del tutto l'autostrada e a far riprendere il regolare scorrimento del traffico. Quell'immagine, come altre, lascia il segno. Su Facebook, il commento più apprezzato al video afferma: "Così sarà l'Europa. Dobbiamo solo aspettare qualche anno".

Chissà se avrà ragione.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 18:27

Loro sono PROFUGHI!!! Mica spazzini!!!!lol lol Loro sono portatori di cultura!!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Dom, 06/09/2015 - 18:32

Segnali di civiltà.

fer 44

Dom, 06/09/2015 - 18:37

Un branco di maiali sporca di meno!Questi sono come i beduini e non hanno alcuna cultura di pulizia e civiltà! Vivono nella m@@@a e credono che anche noi dobbiamo adattarci a questo schifo!!!!

Effe48

Dom, 06/09/2015 - 18:48

Personalmente non mi aspetto niente di diverso da parte di tutti quelli che ancora arriveranno! Credo però che anche quei pochi tedeschi che hanno "applaudito", presto si renderanno conto che la Merkel (d'intesa col Papa 1 e Papa-2 ?) sta combinando. Questo è ancora poco. Basta andare nei quartieri attorno al centro di Berlino per capire che "aria tira", e che sviluppi ci saranno con queste "merkelate"!!! Contenti loro; però pensiamo a noi, qui abbiamo 2 papi al potere e un ... (lasciamo perdere).

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 06/09/2015 - 18:59

Non esistono più le mezze stagione, sarebbe stato un titolo culturalmente superiore.

Anonimo (non verificato)

vincar

Dom, 06/09/2015 - 19:02

Bravo Hernando45. Sono d'accordo. E questo solo per iniziare a farsi conoscere.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 06/09/2015 - 19:15

Le frontiere vanno difese anche con l'arma bianca, come fecero i nostri nonni (coi cxxxxxxi) della Brigata Sassari alla Trincea delle Frasche.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 06/09/2015 - 19:18

Nuove usanza che dovremo imparare.

Dolcevita1960

Dom, 06/09/2015 - 19:21

Per Hernando 45 Bravo Felix! ben detto! come si stà in Nicaragua?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 19:28

Dato che mi hanno appena fatto notare (in altro articolo) che ho fatto un errore di SCRITTURA, io Leghista Razzista,Ubriacone Ignorante ecc, Ti faccio notare caro Luiginopiso, che si scrive non esistono piu le mezze STAGIONI, non STAGIONE come hai scritto tu FORBITO COCOMERIOTAS!!!lol lol TAPIROOO oggi in coppia con ME!!!lol lol Buenas noches dal Nicaragua FELIX

Ritratto di BM1883

BM1883

Dom, 06/09/2015 - 19:38

posso rassicurarvi che l'autostrada è già stata ripulita. E' il chiaro esempio di come vivono questi, considerato che hanno buttato pure cibo e acqua che gli è stato offerto. Che dire? per fortuna la "culona" c'é ...

Effe48

Dom, 06/09/2015 - 19:46

Questo accade quando le cose non te le sei guadagnate; nessun impegno, nessuno sforzo, nessun sacrificio... chisse-ne-frega! Del resto buttavano già via tutto quello che gli veniva dato quando erano in stazione. Lo stesso ci dobbiamo aspettare per le strade dei luoghi che li "ospiteranno", sta già succedendo. E qualcuno dice che li dobbiamo ospitare in casa nostra!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 19:54

Carissimo DOLCEVITA, ho letto il tuo commento sul fatto del FINTO PROFUGO. Grazie per informarci. Qui si sta bene lontani dai LORENZONI e dai COCOMERIOTAS,la vita costa poco,c'è tutto,ma sopratutto pace tranquillita aria buona e pesce buono. Cosa puo voler di piu un pensionato?? Qui i residenti pensionati hanno diverse agevolazioni fiscali e non pagano tasse sul reddito. Se vuoi scrivermi il mio E Mail è ernando.col@gmail.com Saluti Nicaraguensi.

Cheyenne

Dom, 06/09/2015 - 19:54

sono bestie e più di loro i nostri sgovernanti UE

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 06/09/2015 - 20:12

fate pulire alla sboldrina e all'argentino!

vince50

Dom, 06/09/2015 - 20:25

In estrema sintesi,cerchiamo di capire adesso!!!!! che c***o sta succedendo.Ormai siamo e saremo sempre di più invasi capito?.E per chi non riuscisse a capirlo sarò più chiaro,SIAMO FOTTUTI.

ziobeppe1951

Dom, 06/09/2015 - 20:39

Alla kulona quando defeca non le basta un'autostrada

Blueray

Dom, 06/09/2015 - 21:05

Ciò che mi stupisce non sono le maialate di questi incivili, ma le prediche di tanti europei mirate all'accoglienza di questi nuovi barbari insozzatori che sputano anche sul cibo offerto loro!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 06/09/2015 - 21:26

abbracciate il vostro futuro secoli di civiltà spazzati via da questi trogloditi anacronistici, peggio per voi che continuate a credere a tv e media, tra poco busseranno alle vostre porte e vorranno la vostra casa dopo aver stuprato le vostre donne e sgozzato gli infedeli tanto in galera non vanno e sanno che siete indifesi, disarmati e soli

Ritratto di Lupry

Lupry

Dom, 06/09/2015 - 21:31

Culture rinomate per la civiltá e la pulizia...

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/09/2015 - 21:43

TRA UN PO' L'ITALIA SARA' RIDOTTA COME UN'IMMENSA DISCARICA. CON TUTTA LA SPAZZATURA CHE IL BUFFONE FA ENTRARE...

killkoms

Dom, 06/09/2015 - 21:50

è l'immigrazione bellezza! p.s.,col cxxxo che un lavoro del genere glie lo facevano fare in turchia!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 22:08

questi sono invasori parassiti visto che doveno essere mantenuti.ormai questa gente ha conquistato la Europa...

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 06/09/2015 - 22:16

I tedeschi non vedono l'ora di accrescere la loro cultura; di andare oltre quei poveracci di Beethoven e Goethe, con la 'complessità' della cultura siriana! (ma almeno, se non altro, sono cristiani!)

gianni59

Dom, 06/09/2015 - 22:37

articolo e commenti incredibili....dopo centinaia e centinaia di chilometri anche una busta può diventare pesante....nessun commento invece per il lordume lasciato intorno agli stadi ad ogni partita, dove si va per divertirsi...chi gli incivili?!?

liberalone

Dom, 06/09/2015 - 22:43

Quando a migrare saranno i padani, in fuga dagli islamici, faranno sicuramente la raccolta differenziata.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 06/09/2015 - 22:46

Appello ai Migranti Africani: La Merkel Vi aspetta a braccia aperte, accorrete numerosi, spargete la voce tra i villaggi e le tribù.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Lun, 07/09/2015 - 06:58

rosario francalanza, nemmeno uno di quelli li' e' cristiano. Sono quasi tutti musulmani e da quello che ho capito, non sono nemmeno siriani.

maleo

Lun, 07/09/2015 - 08:33

Ma poverini.....non c'erano cestini per i rifiuti!cosa dovevano fare?colpa nostra che non abbiamo previsto di fiancheggiarli con camper toilettes e nettezza urbana.Se penso a quanto mi rompono le balle da anni con la differenziata!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 13/09/2015 - 17:39

se la Italia fosse un paese serio con politici serii direbbe enetra solamente chi ha i documenti in regola e chi proviene da un paese in guerra tutti gli altri ritornare indietro la frontiera è chiusa, ma sapendo che buffoni di politici avete questo non succederà mai.resterete un cesso europeo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)