Passaggio di testimone tra nonnine

È morta a 106 anni la nonnina di Sestri Levante, Angela Noceti. Figurava al sesto posto tra le persone più anziane d'Italia. Angela Noceti abitava con la figlia Teresa, di 82 anni, a Pila sul Gromolo di Sestri Levante. Era nata a Sestri Levante l’8 maggio del 1899. Il marito Giovanni Battista Noceti era emigrato a Valparaiso, in Cile, nel 1902 dove aprì una bottega di alimentari e un ristorante. Nel 1919 ritornò in patria per sposare Angela Noceti con la quale ritornò dopo un anno in sud America, dove nacquero due figli tra cui Teresa.
Il marito morì a 87 anni nel 1968. Questa mattina alle 9.30 si svolgeranno i funerali nella Chiesa di San Paolo di Pila, celebrati dal parroco don Enzo Frisino.
Un piccolo record, quella della nonnina più anziana della Liguria, che ora è costretto a passare da Sestri Levante a Sestri Ponente, dove vive Rosa Traverso, che di anni ne sta per compiere 105. Il traguardo lo taglierà domenica 23 ottobre e ha deciso di non restare a casa per festeggiare. Alle 10.30 sarà infatti presente alla chiesa dell’Assunta in piazza Baracca, stretta dagli abbracci di amici e parenti. Una soddisfazione particolare per lei che si sente tutto tranne che vecchia. E il suo fisico le dà una grossa mano. I 105 proprio non li dimsotra.