Una passerella di campioni

Tra meno di un mese si accenderà la notte degli Oscar dello sport ligure. Si terrà infatti il 15 giugno l’ottava edizione del galà dello sport in Liguria e ancora una volta sul palcoscenico del Carlo Felice saliranno i migliori sportivi liguri e i più grandi campioni dello sport mondiale. Sul palco di Stelle nello sport sono passati campioni di valore assoluto: da Giuseppe Abbagnale a Gustav Thoeni, da Franco Ballerini e Fabrizio Damilano, da Maurizia Cacciatori a Loris Capirossi, da Dino Meneghin a Paola Pezzo e Antonio Rossi, solo per citarne alcuni. Tutti ospiti di una maratona benefica a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti Onlus.
Né tra le Stelle sono mai mancati i campioni di casa, personaggi di Sampdoria e Genoa. Da Franco Scoglio, «rossoblucerchiato dell’anno» nel 2001 in un Ferraris con oltre diecimila spettatori, a Marco Carparelli (2002), Francesco Flachi (2003), Fabio Bazzani (2004), Diego Milito (2005) e Angelo Palombo (2006). Il loro successore sarà scelto in questo tris di nomi, Quagliarella, Adailton, Di Vaio, in una corsa che durerà fino al 31 maggio sul sito www.stellenellosport.com. E fino al 31 maggio sarà anche aperta l’asta benefica con le maglie di Genoa, Sampdoria e Spezia.
Chi vuol vivere la serata al fianco dei campioni può prenotare i posti al Carlo Felice (infoline 010.8687060 o via mail info@stellenellosport.com). L’ingresso sarà gratuito con raccolta di fondi a favore dell’Associazione Ghirotti.