Pattini sul ghiaccio a due passi dal mare

Pattinare sul ghiaccio a due passi dal mare. È l’opportunità che offre la cittadina di Alassio dove domani sarà inaugurata, in piazza Partigiani, una pista di pattinaggio su ghiaccio realizzata dalla Società Ice World con il patrocinio del Comune.
Alle 14.30 le mascotte animate di Topolino, Yeti e Minnie daranno vita ad una festa dedicata soprattutto ai bambini. I pupazzi danzeranno sul ghiaccio e saranno a disposizione per simpatici momenti fotografici. Per completare la festa, alle 16.30 i più piccoli saranno invitati nell’ex chiesa Anglicana dove troveranno ad attenderli cioccolata calda e l’anteprima della mostra «I colori di Pinocchio».
La pista di dodici metri per venti è realizzata con un sistema che garantisce una superficie piana ed uniforme di ghiaccio , assolutamente non tossico, indipendentemente dalla temperatura esterna.
In occasione dell’inaugurazione e per l’intera giornata l’ingresso sarà gratuito per tutti, a rotazione. La pista resterà poi aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23. I prefestivi e festivi dalle10 alle 13, dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23. Nei giorni feriali l’ingresso sarà senza limite di tempo, mentre nei prefestivi e festivi a rotazione (durata un’ora). A disposizione dei più piccoli ci saranno sempre due animatori vestiti da Pinguino che aiuteranno i bambini a pattinare.
Il costo del biglietto è di 7 euro intero, 5 il ridotto (fino ai 12 anni). È possibile abbonarsi per dodici ingressi al costo di 10 euro. Il prezzo del biglietto comprende il noleggio dei pattini.
La pista di Alassio resterà aperta fino a domenica 17 febbraio.