Pazza idea, Pinotti e Musso ticket a Tursi

di Massimiliano Lussana
La voce in città gira già da un paio di mesi, ma il tam tam è diventato molto più forte negli ultimissimi giorni. E allora ve la vendiamo così come l’abbiamo raccolta, con tutti gli indizi e le mezze prove: Roberta Pinotti ed Enrico Musso potrebbero essere protagonisti di un clamoroso ticket per le prossime elezioni amministrative, con la prima sindaco e il secondo vice (o viceversa. Meno probabilmente, però).
Una notizia che, se fosse confermata, sarebbe una vera bomba atomica nella politica cittadina e ligure, qualcosa che andrebbe addirittura oltre l’intervista rilasciata dall’ex ministro Claudio Scajola al Secolo XIX dell’altro giorno: «Alle amministrative, le alleanze non sono così rigide. E chi può dire come sarà lo scenario politico da qui alle prossime elezioni? Molto sarà cambiato, di certo. Chissà che Genova non sia un importante laboratorio per gli schieramenti». E ancora: «Dico che da qui a maggio passerà molta acqua sotto i ponti».
Dico subito che, ieri, volutamente non abbiamo chiamato i due protagonisti non perchè non siamo soliti verificare le notizie, tutt’altro. Ma perchè è chiaro che, finchè non va in porto definitivamente, una notizia del genere è fatta apposta per essere smentita dai diretti interessati. Anzi, già che ci sono, vi anticipo (...)