Pc, Iphone, Ipad, Ipod: personalizzati con un clic

Non è di certo semplice stare al passo della tecnologia: menti geniali, davvero creative e fantasiose ormai con scadenza settimanale, partoriscono innovazioni ed invenzioni, capaci di offrire un notevole valore aggiunto agli strumenti ormai di uso quotidiano. La novità tanto recente quanto incredibile interessa il settore della personalizzazione dei Laptop e di tutti gli “oggetti del desiderio tecnologici” come iPhone, iPad, Ipod o il “banale” personal computer . Perché, infatti, non aggiungere un tocco di stile, una nota di “colore” al proprio strumento di lavoro o divertimento, rendendolo unico ed esclusivo?

Ecco come, attraverso la stampa indelebile di immagini, foto personali o selezionabili da un vastissimo catalogo, o anche imprimendo “frasi famose”, “testi” o semplicemente del proprio nome o delle proprie iniziali come elemento distintivo alla pari delle “cifre” sulla camicia, si può trasformare il proprio “collega di lavoro virtuale”, in un pezzo da collezione. L’idea brillante e unica in Italia, nata dalle menti vulcaniche di due designer milanesi e imprenditori nel settore della comunicazione digitale, con Digital Esse, Antonio Lista e Alessandro Valenti, sembra aver già conquistato il pubblico giovane, ma non solo.

“Utilizzando la tecnologia digitale – racconta Valenti –(Product Manager), è possibile stampare su qualunque superficie piana con qualità del colore simile alle costosissime riproduzioni offset. Si può, in effetti, stampare ad alta qualità su metallo, vetro, PVC, stoffa, cartongesso, pelle, ecc. in pochi minuti e a basso costo, con una fedeltà della riproduzione impressionante. Abbiamo riscontrato il piacere dei nostri clienti nel personalizzare i propri Pc o telefoni, come un gioco, potendo riprodurre immagini delle proprie vacanze, di quei momenti unici dedicati alla propria famiglia, oppure a ricordo di una particolare ricorrenza o di un momento di gioia per rendere un regalo unico e indimenticabile”. Le applicazioni sono davvero innumerevoli e non solo per soddisfare il proprio gusto - Stiamo riscuotendo un importante interesse da parte di grandi aziende che vogliono dare una impronta corporate e distintiva del proprio brand- dice il direttore marketing di una prestigiosa casa produttrice di Pc - diverse aziende infatti ci hanno commissionato per la propria forza di vendita la personalizzazione dei laptop inserendo oltre al “logo aziendale” il nome del dipendente destinatario del PC. In questo modo, è stato inoltre possibile ottenere uno sconto significativo da parte della società assicurativa ,per la polizza di copertura del rischio furto”.

Una clientela diversificata, non solo fatta di giovani alla ricerca di idee per distinguersi, ma anche un veicolo di marketing innovativo, dove tecnologia e design si incontrano con le esigenze di business o con la voglia di affermare la propria identità.