Il Pd silura Marini (e Bersani): torna l'incubo Prodi

Non solo i renziani scaricano il segretario: le correnti del Pd vanno in ordine sparso. Bersani non tiene il partito. Anche la Moretti l'ha tradito. E Prodi torna in auge: la sinistra potrebbe eleggerlo alla quarta votazione

Altro che spaccato in due, il Partito democratico si sta letteralmente sgretolando ai piedi del segretario Pier Luigi Bersani. Mentre sfuma l'intesa con Silvio Berlusconi su Franco Marini facendo cadere nel vuoto la possibilità di eleggere il nuovo presidente della Repubblica già al primo scrutinio, il leader del piddì resta a guardare, impotente, la sua precaria leadership messa in discussione dai suoi uomini. Tanto che al secondo e al terzo giro i democratici decidono di votare scheda bianca mentre sul Transatlantico torna ad a leggiare l'incubo Prodi e a Roma approda Matteo Renzi per dare il colpo definitivo al segretario.

"Marini non è passato - ha sentenziato Matteo Orfini - a questo punto bisogna fermarsi e trovare una soluzione diversa. Insistere sarebbe impensabile". Nel segreto dell'urna i democrats hanno votato in ordine sparso. Bersani non è stato lasciato a piedi soltanto dai fedelissimi di Renzi che, secondo fonti parlamentari, avrebbero votato più o meno compatti per Sergio Chiamparino. "Abbiamo voluto mandare un segnale - ha spiegato un deputato vicino al sindaco di Firenze - trovare un candidato di dialogo con il centrodestra è possibile, avrebbe potuto essere Amato". Intanto, però, il rottamatore il segnale l'ha lanciato a Bersani. Una badilata in pieno volto, di quelle che fanno male. E, mentre il Pd si sgretolava in diretta tivù, il primo inquilino di Palazzo Chigi recitava il de profundis del segretario piddì: "Nel partito c'è una profonda spaccatura. D'altra parte quando si elegge un presidente della Repubblica c'è in ballo il futuro dell’Italia, che è più importante del futuro del Pd". E il futuro di via del Nazareno, si sa, potrebbe portare il suo nome. Nella maggioranza democratica si punta l’indice contro chi ha trasformato quella del Quirinale in una battaglia personale, a cominciare da Renzi che vuole scongiurare a tutti costi l’ipotesi di un governo guidato Bersani. C’è chi si spinge a ricordare che in un altro gruppo chi non si fosse adeguato alle decisioni della maggioranza sarebbe stato espulso.

Il fatto è che addossare tutta la colpa ai renziani sarebbe una via di fuga troppo facile per Bersani. Da tempo, tra le correnti del Pd, ribolle un'insofferenza dilaniante nei confronti del segretario. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, spiegano in Transatlantico, sarebbe stato l’accordo siglato ieri sera con il Cavaliere. Basta dare un'occhiata alla distribuzione dei voti al termine del primo scrutinio per capire che Bersani non terrà la leadership ancora per molto. Se i prodiani si sono divertiti a prendere in giro il leader piddì, Pippo Civati ha seguito i grillini votando Stefano Rodotà per poi (ri)lanciare la candidatura di Romano Prodi. "Credo che alla quarta giungeremo a lui - spiega un giovane turco - anche se io preferirei D’Alema". I Cinque Stelle tentennano, due deputati spiegano che non voterebbero mai l’ex premier. "Non è proprio così - frena Sandro Gozi - sarei cauto a dire che il M5S non è a favore di Prodi". Insomma, i contatti fervono, gli sponsor dell’uno o dell’altro candidato si muovono per cercare i voti, mentre si attende di vedere quando si riunirà l’assemblea del gruppo (già circola l’ipotesi di autoconvocarlo con le firme di un decimo dei componenti) e quali saranno le scelte che annuncerà il segretario. D'altra parte nemmeno la bersaniana Alessandra Moretti ha seguito gli ordini di scuderia e ha preferito votare scheda bianca. Nonostante le prime batoste Bersani vorrebbe confermare, anche alla quarta votazione, Marini. Una strategia kamikaze che non preannuncia niente di buono.

"Il problema - spiega un esponente vicino a Dario Franceschini - è che ci sono in modo trasversale nelle diverse correnti molti deputati e senatori che non rispondono ai capicorrente ma al territorio". La lista degli scontenti è lunga. Basta fare un giro in Transatlantico per palpare la tensione. "Non è un voto contro la persona - spiega una deputata neoeletta - ma contro l’accordo con il Pdl. Non è possibile che il primo a dichiararsi a favore di Marini ieri sera sia stato Berlusconi e non il nostro segretario". Nelle ultime ore sono stati i molti gli esponenti del Pd ad essere bersagliati da mail di elettori contrari alla linea di Bersani. Sul territorio i segretari di federazione sono letteralmente in rivolta. È il caos. Tanto che il sindaco di Bari Michele Emiliano ha già chiesto le dimissioni del segretario.

Commenti

Frid54

Gio, 18/04/2013 - 15:03

"trovare un candidato di dialogo con il centrodestra è possibile, avrebbe potuto essere Amato"??? E chi l'ha detto che il sorcio da 30.000 euro al mese """piace""" agli italiani???

il gotico

Gio, 18/04/2013 - 15:08

Bersani non più di una settimana fa ha detto che non voleva essere un ostacolo, nel caso si sarebbe fatto da parte... ho la bottiglia in mano in trepida attesa

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 18/04/2013 - 15:10

Almeno c'e' qualcuno con un po' di dignita'....se aspettiamo qualcosa di buono dagli altri stiamo freschi

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/04/2013 - 15:10

mai che ascoltino berlusconi, mai... e ora che si attacchino al cazzo....:-)

Myk3

Gio, 18/04/2013 - 15:20

X agrippina.., ripeto e ne sono sempre più convinto Marini era il meno peggio che potevamo aspettarci!!!! Adesso quasi sicuramente passerà qualche nome di estrema sinistra!!!! Non mettevo avanti gli interessi di Berlusconi ma gli interessi di noi che votiamo destra!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 18/04/2013 - 15:25

Il PD è un partito di sintesi, non ha, non ha mai avuto e probabilmente non avrà mai (buon per lui)un leader indiscusso, sempre che sopravviva a questo smottamento. Quindi Bersani ha poco da sentirsi tradito. La domanda piuttosto è un'altra: considerata la sua vittoria alle primarie in contrapposizione a Renzi, il quale sembrava più disponibile alla cessazione delle ostilità con Berlusconi, non è che è stato proprio Bersani ad aver tradito il partito?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 18/04/2013 - 15:25

Il PD è un partito di sintesi, non ha, non ha mai avuto e probabilmente non avrà mai (buon per lui)un leader indiscusso, sempre che sopravviva a questo smottamento. Quindi Bersani ha poco da sentirsi tradito. La domanda piuttosto è un'altra: considerata la sua vittoria alle primarie in contrapposizione a Renzi, il quale sembrava più disponibile alla cessazione delle ostilità con Berlusconi, non è che è stato proprio Bersani ad aver tradito il partito?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 18/04/2013 - 15:28

Arriverà il giorno in cui si potrà discutere con il centrodestra... non fino a quando l'oggetto della discussione saranno i guai giudiziari del suo leader e proprietario.

Ritratto di indi

indi

Gio, 18/04/2013 - 15:41

Democrazia per i rossi è sempre stato un optional. Loro discutono, discutono, discutono, discutono e ancora discutono e i giorni passano e loro discutono, discutono e dopo 2 mesi si riuniscono votano a maggioranza la linea del partito. Alla prova dei fatti il gregge belante pasce libero e sparpagliato. Naturalmente per il bene del Paese. Ma andate a quel paese, froci e non, siete un'accozzaglia raccogliticcia di traditori insignificanti.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 18/04/2013 - 15:45

Alla gran lunga il politico più scafato, il solo che a nominarlo fa venire la cacarella al grillo clownesco e che potrebbe insegnare a mille co....ni a governare è ancora il Berlusca. Ma quale rodotà,ma quale renzi, ma quale topastro, si dessero tutti una regolata e la piantassero di cialtroneggiare, massa di incapaci strapagati.

scramsax

Gio, 18/04/2013 - 15:53

Visto che la presidenza fa finta di essere qualcosa di importante...se avessimo avuto un Re ... morto uno ce n'era subito un'altro..sicuramente non sarebbe costato 210 milioni l'anno e sarebbe stato molto piu prestigioso per il paese e super partes.. e non sarebbero stati come i nostri fab 12 (presidenti fino ad oggi)quasi tutti membri di un ex-partito che sarebbe stato felice di vedere l'Italia schiava nel Patto di Varsavia...come il presente inquilino avrebbe sognato... ..già dimenticavo con la truffa del referendum sulla monarchia oggi abbiamo questa bellissima repubblica che migliore non ce nè e che tutti ci invidiano...

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 18/04/2013 - 16:01

Stai a vedere che spunta il mortazza, alla quarta...Vili,infami,disonesti....Siete e sarete sempre e solo così...FECCIA. E.A.

angelomaria

Gio, 18/04/2013 - 16:02

e si ritorna hai soliti odi verso il nostroSILVIOche si autodigraggano poi ne riparliamo

Cinghiale

Gio, 18/04/2013 - 16:23

Direi che a questo punto il PD proprio non ha vinto le elezioni.

Ritratto di romy

romy

Gio, 18/04/2013 - 16:23

Non mi piace per nulla quello che sta accadendo in Italia,mi sembrano le prove tecniche per un cul de sac o per il default della Nazione Italia.L'antipolitica che dovesse sconfiggere la politica,sarebbe il fallimento di tutto e tutti.L'odio per Berlusconi è talmente forte nei soliti noti,che si agitano nelle piazze da sempre,i soliti 4 gatti,che poi sono gli stessi che se li tassano con forza,come nel 2012, non dicono nulla di nulla e perdono tutta la loro energia,al che mi sono chiesto come mai?,non sarà perchè questi le tasse non le pagano,perchè non hanno nemmeno gli occhi per piangere,e così vorrebbero per tutti gli Italiani?.In fondo Marini è un esponente del PD,accettato anche dal PDL,sarebbe un Presidente per la pace sociale,ma cosa vorrebbero veramente costoro,che scomparisse Berlusconi,insieme al PDL e con noi che lo votiamo?,invece vi diciamo che sempre con più forza,più compatti ed in numero maggiora saremo pronti a votare Berlusconi o chi per Lui al Centro-Destra,e voi che farete metterete a ferro e fuoco il paese?e per quale motivo?la democrazia non vi piace più?allora fatelo,voglio proprio vedere se non si sveglia il cane che dorme,ma quello grosso.........

Ritratto di romy

romy

Gio, 18/04/2013 - 16:35

E la chiamano democrazia?,la maggioranza vince?,ma andatevi a chiudere che è meglio,forza Silvio tieni duro,questi ci vogliono portare alla rovina globale,al totale Cul De Sac,tanto è stata infinocchiata una parte del Popolo in 20 anni d'inesattezze e luoghi comuni,tieni duro,il popolo moderato è tutto con Te,mi sa che anche Renzi si stia scavando la fossa con questa mossa avventata,pur di andare alle elezioni,credendo di vincere facile,ma al popolo nessuno ci pensa?a quando vedo....,a parte Te,grande Silvio,ognuno pensa al proprio orticello,altra che prima Repubblica,quì ci stiamo avviando versa una latrina a cielo aperto,per tutti.

Ritratto di elisa65

elisa65

Gio, 18/04/2013 - 16:37

l'elezione del mortadella sarebbe una sciagura vera :-(

franco@Trier -DE

Gio, 18/04/2013 - 16:37

con questo rovina nazione siete ancora capaci di criticare la Merkel?ORRORE direbbe Gigi Sabani.Frid54 sono36.000 al mese.

illogic

Gio, 18/04/2013 - 16:37

INCUBO PRODI? Da un incubo ci si sveglia! Quì non ci svegliamo mai. E' la realtà che è peggio di un incubo. BASTA con le foto di questa faccia da mortadella! Mi ispira violenza! Censurate l'immagine di questo... non so come chiamarlo. Per favore non fatemi più vedere la sua faccia almeno su questo sito.

Cobra71

Gio, 18/04/2013 - 16:39

Ma bisogna sparargli a mortadella per non vederlo più in circolazione?!

Atlantico

Gio, 18/04/2013 - 16:39

Ma quale incubo, al massimo lo è per chi sappiamo bene. Romano Prodi è una persona per bene, ha esperienza, gode di una credibilità internazionale europea e mondiale che in Italia hanno in due o tre persone, al massimo. Insomma, sarebbe un ottimo capo dello Stato. Ce la può fare benissimo.

aredo

Gio, 18/04/2013 - 16:40

Il PDL deve fare opposizione dura e totale. Se PD e M5S fanno porcate da bravi comunisti quali sono devono lasciarli scoprire totalmente. Un governo PD+PDL farà solo aumentare i voti di Grillo e quindi comunque della sinistra estremista, la nuova Rifondazione Comunista no-TAV.

Giuseppe Rigo

Gio, 18/04/2013 - 16:40

E bravo Sig. Berlusconi. Ci sta riuscendo a far votare Prodi Complimenti i tatticismi non fanno per lei Ogni volta perde perde perde E questo non sarebbe un problema Il problema è che noi elettori di Centro destra abbiamo creduto alle parole che ha detto in campagna elettorale e sta facendo l esatto contrario. Dire di esser deluso è ancor poco Un suo ex elettore, non ex di centra destra. Rimmarro' tale per cercare di convincere tanti altri elettori di centro destra che Lei Sig. Berlusconi non è adeguato a rappresentarci ma ancor di piu' la classe dirigente che piu' volte gli è stato chiesto di campbiare e che ha detto che avrebbe fatto. Profondamente deluso ma deciso a metterla in cattiva luce Sig. Berlusconi

Ritratto di ventavog

ventavog

Gio, 18/04/2013 - 16:41

a questo punto spero che Berlusconi sparigli da par suo le carte e si allei con Renzi per un presidente di garanzia (garanzia anche per noi, ovviamente...)

maba

Gio, 18/04/2013 - 16:41

per la sx: avevate la vittoria con Renzi, no avete preferito Bersani con primarie abbastanza discutibili. Possibile che fate a gara per perdere? Pare di si. Pero ora caro signor Bersani tiri le consequenze e si dimetta cosi almeno fará la differenza. Un cordiale saluto a tutti.

canova.emilio

Gio, 18/04/2013 - 16:42

Con questo personaggio pressochè innominabile, il podio dei presidenti imbarazzanti eletti in Italia sarebbe completato. Al primo posto buonanima di Leone al secondo Oscar Luigi e al terzo Mortadella. Caspita che immagine dell'Italia nel mondo!

portobello46

Gio, 18/04/2013 - 16:44

Ma quanto costava comperare uno specchietto retrovisore nuovo, dato che, con il vecchio Bersanov ha sempre visto l'avversario politico molto indietro? I soldi rubati al MPS non sono stati sufficienti? Eh poveri mentecatti!!!!!!!

ilfatto

Gio, 18/04/2013 - 16:44

ehhh no Indini, l'elezione di marini sarebbe stata la fine del PD, la base era contraria all' 80%...questo è l'inizio della fine per il caimano! BASTA inciuci! Prodi o Rodotà saranno entrambi ottimi presidenti, conosciuti all'estero e dotati di buona cultura...avanti così.. e poi governo con il M5S un VERO governo di cambiament0, NO inciuci!

Baloo

Gio, 18/04/2013 - 16:46

Avesse un minimo di buon senso farebbe un passo indietro.Ha dato solo rovina all'Italia con l'euro mal calibrato,con l'allargamento della UE oltre ogni limite e controllo,col favorire la scalata Anton Veneta fino a voler colpire col trasferimento proditorio gli ufficiali di polizia giudiziaria che indagavano in coordinamento con la Procura della Repubblica di Milano,appoggiando l'azione deleteria per l'economia nazionale di esponenti di spicco dela sinistra. Non vogliamo Prodi.Non rappresenta l'Italia e neppure il Partito Democratico che è una sincresi di correnti non armonizzate fra loro..

baio57

Gio, 18/04/2013 - 16:46

Era tutta una manfrina al fine di eleggere l'insaccato misto. Che schifo !

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 18/04/2013 - 16:46

Rotodà ha avuto 10.000 voti su 30.000.000 di elettori cioè 0,0003% ed è presentato come "Il volere dei cittadini". Il PD ci ha frullato le palle con le sue primarie altamente democratiche per poi spaccarsi al primo impegno e delegittimando così il suo candidato premier. Questi signori dicono di poter governare il paese in modo democratico? Per favore non dite minchiate! .

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Gio, 18/04/2013 - 16:47

Se mai per dannazione facessero Romano Prodi,sarebbe l'inizio della guerra civile!!NON VOGLIAMO UN EX AGENTE KGB,UN INFILTRATO DELLE BR ED UN LADRO ISTITUZIONALIZZATO CHE HA SVENDUTO LE MIGLIORI AZIENDE ITALIANE !!

il gotico

Gio, 18/04/2013 - 16:47

La mummia l'abbiamo schivata, però resta sempre il ciclista, il marinaio e qualche altra sporca dozzina, inutile sperare in qualcosa di buono, tanto ci rifileranno la solita sola di presidente, non togliete le dita dal naso, chi più chi meno dovrà fare i conti con questo olezzo.

libertà primo amore

Gio, 18/04/2013 - 16:48

Povera Italia di dolore ostello! Disse un tedesco prussiano: Italia pura espressione geografica! Infatti da Berlino uno (piccolo piccolo) disse: Vado a casa a fare i compiti! Italia tu sei grande eppure affidasti a questi i tuoi destini. Ma questi non sono all'altezza e te lo dimostrano, importa qualcosa a questa casta del tuo domani? Importa qualcosa del popolo sovrano? I fatti lo dimostrano: a fatto N I E N T E!

libertà primo amore

Gio, 18/04/2013 - 16:48

Povera Italia di dolore ostello! Disse un tedesco prussiano: Italia pura espressione geografica! Infatti da Berlino uno (piccolo piccolo) disse: Vado a casa a fare i compiti! Italia tu sei grande eppure affidasti a questi i tuoi destini. Ma questi non sono all'altezza e te lo dimostrano, importa qualcosa a questa casta del tuo domani? Importa qualcosa del popolo sovrano? I fatti lo dimostrano: a fatto N I E N T E!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 18/04/2013 - 16:49

il gotico! comincia a infilartela su per lo sfintere... per il brindisi ne riparliamo hahahah

vince50_19

Gio, 18/04/2013 - 16:49

Prodi for president? .. Nomisma, Unilever, Bertolli, Cirio, De Rica.. ..uhmmm...Ok, a patto che faccia una seduta spiritica con ripresa cinematografica e ci racconti per filo e per segno quel che avvenne il 2 giugno 1992 sul panfilo Britannia (della Corona inglese) quando, dopo breve tempo accadde che l'Italia, alcuni suoi gioielli vennero svenduti a certi banchieri etc. etc. Un pò come pare stia avvenendo ora.. Nonchè il relativo deprezzamento della lira di circa il 30% messo in atto da un tal ungherese, Soros.. E via cantante.. E che poi ci parli della goldman SAchs di cui occupò un posto come senior advisor.. Poi della Tav Roma-Napoli, come ce ne ha parlato Imposimato nel suo bel libro "Corruzione ad alta velocità". Suvvia sig. Prodi, ci dia un parere, contrasti quelle parole durissime riportate su quel libro. Coraggio, giovanotto!

Ritratto di romy

romy

Gio, 18/04/2013 - 16:51

Allora se è tanto importante il popolo che si oppone alla scelta di Bersani nei confronti di Marini,facciamolo votare direttamente dal Popolo in Presidente della Repubblica,come ha sempre detto Berlusconi,così vedremo come si esprimerà il Popolo,ma tutto il Popolo,in elezioni normali,non solo una piccola parte di esso,molto mobile sul territorio,ma sempre gli stessi?Bersani non fatti fregare,altrimenti perdi tu ed insieme a te perdiamo tutti,non ci possiamo permettere ne immobilismo, ne andare ad un'altra elezione,e cio',nonostante la vincerebbe il centro-destra di Berlusconi.

vince50_19

Gio, 18/04/2013 - 16:51

Dreamer_66 - Sono daccordo con quel che dice. Quando anche spariranno le cariatidi del csx che hanno in mano il Pd e zone circostanti. Con addentellati in qualche banca qua e là..

Boxster65

Gio, 18/04/2013 - 16:52

Se votano il mortadella, mi dimetto da Italiano!! Che schifo!!!

CALISESI MAURO

Gio, 18/04/2013 - 16:52

Io la vedo in questa maniera: ormai la nazione e' al collasso, i produttori sono stati sconfitti e i dieci milioni di intralazzati e beneverenti il sistema hanno vinto. Conoscendo gli Italiani popolo furbacchiotto tenteranno di aggrapparsi al salvagente che gli permette di continuare con questo andazzo. Quindi i catto com. Quando tutto collassera' sara' meglio stare lontano, perche' se la memoria non mi fa difetto dal 43 al 45 gli astanti prima erano tutti di fronte a palazzo venezia, e ad aprile a piazzale loreto. Quindi come il buon cojote, facciamo si che la bomba accesa l'abbia in mano chi ha procurato il disastro, poi i nostri eroi faranno quello che e' giusto fare. Low profile e aspettiamo ci sara' da ridere.

Labronico-bis

Gio, 18/04/2013 - 16:52

Berlusconi in una settimana avrebbe formato un governo certo di governare grazie ad un largo consenso parlamentare: ne sono convintissimo. Questi al contrario sono solo dei cialtroni, buffoni, incapaci sotto tutti i punti di vista. Immaginatevi l'infamia nei confronti di Berlusconi qualora si fosse comportato alla stessa maniera di questa compagnia di idioti

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 18/04/2013 - 16:55

Basta convincere Vendola e ci vuol poco. Poi con accompagnamento di arpe, corni e orecchiette-oni si udrà il canto liberatorio:"Mortadella dimmi si, si, si che per sposa voglio te, te, te...."

KAVAL

Gio, 18/04/2013 - 16:55

GRANDE FANTASIA del pd....ehhhh

Accademico

Gio, 18/04/2013 - 16:55

L'omino dal sorriso edentulo, francamente no. L'omino passato all'Astoria per aver trovato il nascondiglio di Moro grazie... a... una seduta spiritica.... da lui promossa... beh...no... proprio no...

luigimichele

Gio, 18/04/2013 - 16:57

prodi presidente: al peggio non c'è mai fine!!!!!!!!!!

Luigi Farinelli

Gio, 18/04/2013 - 17:00

Prodi: la massoneria del Grande oriente che vuole fagocitare l'Italia e le altre nazioni europee per riunirle sotto lo Stato globalizzato, sotto la guida "illuminata" e autoeletta delle elites di cui il personaggio fa parte. Altro che interessi per il Popolo italiano: conta il delirio dell'utopica "Repubblica Universale" massonica che scavalca l'autodeterminaione dello Stato nazionale, col popolo ridotto a "bue" esecutore della casta al potere.La casta dei banchieri, dei sionisti del B'nai B'rith, degli sporchi speculatori alla George Soros, dei massoni antinatalisti, satanisti e ultralaicisti. Una bella congrega di ceffi da Norimberga!

Ritratto di romy

romy

Gio, 18/04/2013 - 17:04

Ho visto un video su Bari,molti problemi da risolvere.........si pesi a loro.Eleggere Marini anche alla 4° votazione sarebbe comunque una vittoria per Bersani ed il PDL,la possibilità di avere un governo per l'Italia,targato PD-PDL+ altri,anche se a guida Bersani,adesso si,ma solo con Marini al Quirinale?,altrimenti non ci sarà trippa ne per Bersani, ne per tutti gli Italiani ecc.ecc.,e addio ad ogni forma di governo per l'Italia,comunque la giri.Non avrei mai pensato di dover scrivere un commento simile,Bersani al governo,un incubo,ma per scongiurarne un'altro più devastante per tutti,che si profila all'orizzonte.

laura

Gio, 18/04/2013 - 17:05

E perche' non proporre una bella merda di cavallo???

acam

Gio, 18/04/2013 - 17:09

tutti hanno i loro problemi gli americani il terrorismo, noi i politici, gente che ha intrallazzato tra di loro senza conoscersi, e ora tentano di salvare il lato b... dicevo della bocconi, in un commento, in relazione a dialetto romanesco, a roma chimano cosi tutti coloro che abboccano, e loro abboccano si a tutto ciò che viene dall' eu, l' eu ha detto questo o ha detto quello e tutti abbocano, l'ex rettore per primo. dicevamo dei problemi, grillo ha capito, sa come funziona ma non ha la ricetta, boccone pure lui che crede che io gli credo. Boccone perchè pensa che con la sua codardia risove i problemi italiani, ecco cosa hanno provocato i bocconi mio caro giorgio ora tu ti va a goderte il vitalizio e noi bocconi pagamo...

Ritratto di romy

romy

Gio, 18/04/2013 - 17:11

L'incubo Prodi?,io non credo e comunque fosse,sarebbe la maggioranza assoluta per il centro destra alle prossime elezioni.Ma veramente credete che la maggioranza del popolo sia sciocco,e certe cose non le capisce????????

COSIMODEBARI

Gio, 18/04/2013 - 17:12

Il Cavaliere col suo si a Marini, praticamente li ha finiti di smacchiare. E per riflesso sta, piano piano, smacchiando il m5s. E le imminenti elezioni sanciranno proprio questo. Camera e senato al pdl.

il gotico

Gio, 18/04/2013 - 17:12

Ad oggi Renzi può dire la sua ma resta una voce di minoranza, le cariatidi del pd erano state messe alla porta e pronte per la rottamazione, non credo lo spalleggeranno, alla fine le salme rosse troveranno un accordo con quello dai capelli bianchi che urla e insulta... l'interesse non è dare stabilità al paese ma fare fuori berlusconi... siamo nelle mani di cialtroni.

Lu mazzica

Gio, 18/04/2013 - 17:14

Incubo , Incubiamo per un momento l'arrivo di Prodi al Quirinale, il presentat'arm ... I cavalli, appena sentono l'odore della mortadella, gli saltano addosso e la paura gli fa venire la cacarella !!! Rgds., Lu mazzica

gesmund@

Gio, 18/04/2013 - 17:15

Dopo questo, Marini si propone ancora di più come candidato super partes.

1filippo1

Gio, 18/04/2013 - 17:16

Mortadella? Dovrebbe prima sottoporsi ad un profondo maquillage per migliorare le sue sembianze da spaventapasseri e solo dopo eventualmente proporsi come candidato.Così com'è,al solo vederlo, avverto una "mappazza" allo stomaco.

maurizio50

Gio, 18/04/2013 - 17:18

Il trombone sfiatato col sorriso ebete di nuovo in pista? Non si era mai ritirato. Anzi adesso farà pure la parte di quello che viene pregato per salvare la Patria e con essa i maledetti compagni:con simile individuo saremo lo strapuntino di tutte le popolazioni del terzo e quarto mondo, ma avremo la soddisfazione di essere nel giusto perchè il vecchio arnese ha una linea telefonica diretta con l'aldilà. Al Colle gli dovranno procurare un tavolino a tre gambe per le sedute spiritiche!!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 18/04/2013 - 17:19

Iddio ci scampi e liberi! L'ho già detto? Repetita iuvant!!

Chanel

Gio, 18/04/2013 - 17:19

Non potrebbe essere il cav a sparigliare le carte proponendo un sinistro poco politico, ma al di sopra di ogni sospetto? So che è una ricerca non facile, ma che pensate di Imposimato? E poi perchè Amato che poteva incontrare anche i voti dei Renziano è stato abbandonato? La Lega che ha posto il veto si sente più rappresentata da Prodi o Rodotà?

eureka

Gio, 18/04/2013 - 17:20

Mi sembra che il M5s voglia imporre il suo candidato a prescindere. Quando vengono intervistati, si presentano sempre in due come i carabinieri, si trincerano sulle scelte del web. L'Italia non è così meccanizzata, non tutti hanno il computer e non si può decidere con mezzi informatici che solo mezza Italia ha.

baio57

Gio, 18/04/2013 - 17:22

...I nossstri porti diventeranno piattaforme per l'attracco delle navi merci cineeesi... Mortadella ,vai a caCCare !

noinciucio

Gio, 18/04/2013 - 17:22

Secondo me andrà così - Rodotà non ce la farà mai,il PD candiderà Prodi e, siccome il suddetto è gradito anche ai grullini e al loro guru (non per niente era in lista a quella buffonata delle Quirinarie e non ha ottenuto la maggioranza grazie ai magheggi di Casaleggio) vedrete che sarà eletto con il loro aiutino e darà l'incarico per formare il Governo al grullo parlante! A quel punto non ci rimane che cambiare Paese!!!!

Duka

Gio, 18/04/2013 - 17:23

Con questo individuo sarà RIVOLUZIONE GARANTITA

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 18/04/2013 - 17:23

Sono seriamente preoccupata per tutti i tifosi,pd e pdl,nessuno escluso,le ultime 24 ore vi hanno messo a dura prova le coronarie eppure siamo solo all'inizio.Prima vi annunciano che Marini è un ottimo candidato,preparatevi che lo votiamo anche noi,tutto sommato sebbene la cosa dovrebbe farvi schifo c'era ancora qualche tifoso pdl che diceva che poteva andare,che tutto sommato chi sta peggio è il pd,consolazione come sempre magra,ma chi è tifoso tanto basta.Poi invece la sorpresa,stai a vedere che nel pd c'è qualcuno che briga per far fuori contemporaneamente silvio e bersani?segati tutti e due,marini bruciato.Riprende subito il tifo da ambo le parti,ma come avete già scordato che qualche ora fa si erano abbracciati solennemente?Non avete capito che vi/ci stanno prendendo in giro,silvio come sempre pensa ai fatti suoi,a sinistra le iene si stanno sbranando e Grillo in tutto ciò sembra Churchill,che scempio. Myk3 gli interessi della Destra li può fare solo la Destra,il pdl è altra cosa,non le sono ancora bastati questi 20anni e questi ultimissimi avvenimenti?

MMARTILA

Gio, 18/04/2013 - 17:26

Prodi? Meglio un terremoto 10 richter! La Mortadella il giorna dopo è rancida. Amato? Fanculo alla pantegana del 6 x 1000.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Gio, 18/04/2013 - 17:27

@laura. berlusconi lo ha gia' proposto il pdl.

Ritratto di Roybean

Roybean

Gio, 18/04/2013 - 17:28

La cosa più chiara emersa dal fallimento della candidatura di Franco Marini,sindacalista cattolico-popolare, trattato dalla base piddina come fosse un Pinochet perché gradito al centrodestra, è che gran parte dell'elettorato del PD è di inossidabile matrice comunista ortodossa. Prima il Partito, l'ideologia, l'annientamento dell'avversario, poi, ben dopo, gli interessi della Nazione e del popolo. Finiamola colle ipocrisie e, quando qualcuno ripeterà con fare sarcastico il solito refrain "Ma dove sono i comunisti?", rispondetegli che sono di tutta evidenza tra gli elettori del PD e che sono più fanatici di Kim Jong Un...

gioch

Gio, 18/04/2013 - 17:29

PRONTI ALL'ASSALTO,VISTO CHE NON SI PUO' MARCIARE.

noinciucio

Gio, 18/04/2013 - 17:31

per giuseppe rigo- non penso che la colpa della mancata elezione di Marini sia da addebitare a Berlusconi, ma semmai alla spaccatura venutasi a creare nel PD e dal fatto che il SEL ha votato per Rodotà, dunque non ho capito il suo commento!

noinciucio

Gio, 18/04/2013 - 17:36

proporrei come presidente ferdnando55! con le minchiate che scrive almeno ci fa ridere!!!! altro che il grullo parlante!!!

giosefatte

Gio, 18/04/2013 - 17:37

Magari fosse PRODI- Il berlusca farebbe una bella indigestione di mortadella e se la prenderebbe in quel ....

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 18/04/2013 - 17:38

SCUSAMI SATANA -vade retro Satana , intendo dire prodi , SATANA vali molto di piu.

Cesare46

Gio, 18/04/2013 - 17:40

PER FAVORE NOOOOO NON SOPPORTO PIU LA MORTADELLA PUZZA E CONTIENE DI TUTTO.

eovero

Gio, 18/04/2013 - 17:41

di tutti i candidati alla presidenza non ce ne uno di presentabile, resta ancora anche se ormai la gente l'ha presa come partito perso,forse avrà sbagliato come presidente del consiglio, ma non si può dire che come persona sia sbagliata, per il bene di tutti dovrebbe essere eletto..Mario Monti..unica persona che può rappresentarci in giro per il mondo!

noinciucio

Gio, 18/04/2013 - 17:42

per agrippina- guardi che Berlusconi ha governato per 8 anni, gli altri 12 ha governato la sinistra!!! Se la prenda con loro!!

il gotico

Gio, 18/04/2013 - 17:42

riusciranno entro giugno a mettersi d'accordo ? poi si sa che la fatica di un parlamentare prevede 60 giorni di vacanze esotiche, a spese nostre, non vorrei che a settembre fossimo ancora qui ad aspettare nuovi candidati tipo lerner, ferrara, montezemolo, lapo... ormai stanno finendo la lista.

Cesare46

Gio, 18/04/2013 - 17:43

QUESTO NON E' SOLO INCUBO, QUESTO E' RACCOLTA DIFFERENZIATA UMIDA E PUZZOLENTE. E INSISTONO.....NON E' PIU NEMMENO RICICLABILE, FORSE UN INCENERITORE LO RIFIUTEREBBE.

Andrea 68

Gio, 18/04/2013 - 17:46

ma un nome dalla destra italiana? uno che possa essere Presidente di tutti? e no, non c'e', qui ce n'e' uno solo che fa x tutti, pensa, parla, inciucia, delinque (condanna in primo grado) ma di persone che si elevano zero, basta guardare i vostri rappresentanti in Parlamento, tutti lecca lecca che farebbero i mendicanti se non fossero i lecca lecca di B. Almeno gli elettori del PD si incazzano e pretendono dal loro Partito (finto) Democratico. Voi sapete solo belare. E tirate fuori i maroni una buona volta, scandalosi!

baio57

Gio, 18/04/2013 - 17:46

Il M5S voterà per uno dei promotori della Tav , asservito da sempre alle lobby affaristico-finanziarie facenti capo agli amici degli amici ai quali devolvere a prezzo di outlet le aziende più floride statali .Uno che ha fatto perdere circa 700 milioni allo Stato Italiano nel nefasto affare Telecom con la Serbia ,fra l'altro ,quando era sotto embargo. E delle consulenze milionarie a Nomisma ? I grillitalpa del forum hanno già eletto come loro beniamino uno dei peggiori intrallazzatori degli ultimi 30 anni.Siete ridicoli!

Massimo Bocci

Gio, 18/04/2013 - 17:47

Quando si dice che siamo un popolo,di santi,navigatori, forse si sono scordati le qualità di uno come ISSO: Tutti titoli che troverete nel biglietto da visita del MORTAZZA,una volta completata l'ennesima TRUFFA e sarà eletto Presidente..... per truffati.....ANTI ITALIANO, LADRO, FALSIFICATORE, TRUFFATORE DI ITALIANI, SVEDITITORE DI BENI PUBBLICI AGLI AMICI DEGLI AMICI,IMPARENTATO CON BRIGATISTI, ECC:ECC: 50 anni di ininterrotte truffe COSTITUZIONALIZZATE al popolo Italico. .......BUE!!!!

noinciucio

Gio, 18/04/2013 - 17:48

per ferdnando55 - credevo che stessi parlando del Movimento a 5 Stalle, ai voglia a merde di cavallo, ma non solo, anche di mucche, pecore, e soprattutto somari e asini lì in mezzo!!!

robylella

Gio, 18/04/2013 - 17:48

Cobra71 hai ragione, ma non basta un'arma normale: per essere sicuri ci vuole un fucile per elefanti grandi quanto l'incapacità del salame che vuole il colle!

ney37

Gio, 18/04/2013 - 17:49

ma che cazzo stanno facendo questi sinistronzi! una confusione totale solo per perdere tempo!, neanche il tempo di accantonarlo che Prodov il mortadellone ricompare come se nulla fosse!!

degrel0

Gio, 18/04/2013 - 17:49

Diceva Churchill:"la sinistra parte ma non sa dove va,quando arriva non sa dov'è e tutto questo con i soldi degli altri".Saggezza allo stato puro!

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 18/04/2013 - 17:49

Per coloro che ancora pensano a Prodi come PdR, perchè non cercano sul web i misfatti di Prodi? Si devono però armare di tempo e di coraggio per leggere tutte le pagine e pagine che lo riguardano.

MEFEL68

Gio, 18/04/2013 - 17:56

Il fatto che tutti i partiti si diano da fare per portare sul Colle una persona del proprio schieramento, anzichè cercare qualche nome che onori l'Italia, è la prova che il Presidente della Repubblica sarà sempre l'espressione del partito più forte. Quindi, l'imparzialità, l'essere super partes è solo un'utopia. Ecco perchè a sinistra cercano a tutti i costi di stappare un Prodino e dissetarsi alla fonte del potere.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 18/04/2013 - 17:57

@MILADICODRO 15.45: Fiato, anzi commento sprecato. Tanto non lo capiranno mai, questi zeri. Saluti

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 18/04/2013 - 17:57

noinciucio,a parte che sono 9 gli anni di governo,eppoi sono tutti gli ultimi mio caro perfezionista.Eppoi cosa cambia?Io non faccio sconti a nessuno anzi,se sbagliano quelli che dovrebbero essere della mia parte(come vede uso il condizionale)è peggio perchè dagli altri non mi aspetto nulla.Poi le rispondo io sulla sua osservazione al sig.G.Rigo,certo che berlusconi ha sbagliato,ha sbagliato a VOTARE un candidato inqualificabile che nessuno vuole e che nessuno rappresenta,si è reso complice di un accordo per chissà quali motivi personali screditando la Destra ed oggi mi tocca ringraziare chiunque lo abbia boicottato.Lei continui pure a tifare per il suo idolo,questi sono i risultati.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 18/04/2013 - 17:57

Perchè aver paura di Prodi? Non ha mai mangiato nessuno. Meglio lui o la Boccassini?

luca 1972

Gio, 18/04/2013 - 17:58

tento alla fine eleggeranno l'ennesimo presidente di sinistra. che noia sempre i soliti.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 18/04/2013 - 17:59

ELISA65 16.37: Peggio ancora. Saluti

LAMBRO

Gio, 18/04/2013 - 18:02

Il PD si è fatto incastrare dai grillini!! Lo avevo già scritto che Rodotà era il candidato di rottura che grillo ha sparato fra le gambe al PD per spaccarli ; e ci sta riuscendo. Bersani aveva tentato con lo specchietto delle allodole su Marini ma il trappolone gli si è rivoltato contro. Così si trova fra due fuochi quello di Rodotà-Prodi a favore dei grillini e la pressione di Renzi . Auguri.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 18/04/2013 - 18:02

*** Idorp obucni anrot! No! Per favore no!!! Tra decine di milioni di Italiani/e che si potrebbero eleggere lui proprio no. Il Re dei Proci ha già fatto danni e man bassa d'ogni sorta. Cosa ci può esser rimasto da affettare della mortadella rancichita e putrefatta? Le kotike!*

cesare1913

Gio, 18/04/2013 - 18:04

Ma Prodi: non e'quello del piattino che "balla" sul nome GRADOLI (v. seduta spiritica del 2/04/1978)? E questo potrebbe diventare il Capo dello Stato, delle Forze Armate, della Magistratura, ecc.?! E il sig. Sircana, che dopo lo scouting di viados fu promosso da "portavoce personale" a "portavoce del presidente del consiglio", potrebbe diventare "portavoce del capo dello stato"? Auguri Italia

ilbarzo

Gio, 18/04/2013 - 18:11

Tutti vanno bene,pure le donne Bonino e la Severino,ma non il mortadella.Dopo tutto il male che ha fatto all'Italia,sia con l'avvento dell'euro,la svendita delle SME a De Benedetti ,bruciando in una sola volta 500 milioni di euro,ed altro,dobbiamo succhiarci ancora questo signor fallito nonche' parassita ,che non manchero' di farglielo presente anche qualora venisse eletto presidente.Non vedo il motivo per cui alle sinistre non sia piaciuto Gianni Letta o il maetro Muti.Forse perche' sarebbero stati imparziali e non di parte come usano fare i pagliacci dei comunisti compreso Napolitano,il quale da oggi,voglio togliermi lo sfizio di mandarlo a fare in culo,ogni qualvolta che mi va.

ilbarzo

Gio, 18/04/2013 - 18:12

Tutti vanno bene,pure le donne Bonino e la Severino,ma non il mortadella.Dopo tutto il male che ha fatto all'Italia,sia con l'avvento dell'euro,la svendita delle SME a De Benedetti ,bruciando in una sola volta 500 milioni di euro,ed altro,dobbiamo succhiarci ancora questo signor fallito nonche' parassita ,che non manchero' di farglielo presente anche qualora venisse eletto presidente.Non vedo il motivo per cui alle sinistre non sia piaciuto Gianni Letta o il maetro Muti.Forse perche' sarebbero stati imparziali e non di parte come usano fare i pagliacci dei comunisti compreso Napolitano,il quale da oggi,voglio togliermi lo sfizio di mandarlo a fare in culo,ogni qualvolta che no ho voglia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 18/04/2013 - 18:13

Prodi, ossia UE, BCE e Goldman Sachs al potere. La merda pura

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 18/04/2013 - 18:14

i tifosi di berlusconi li vedo in crisi

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 18/04/2013 - 18:14

Vorrei tanto Prodi presidente....non perchè mi piace ma per fare un dispetto a Berlusconi ;-)....keep smiling!

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Gio, 18/04/2013 - 18:15

No,no,no,no,no,non ci sto - con tutti gli italiani che ci sono va bene uno qualsiasi purchè non sia eletta una faccia da ebete di cotanta grandezza.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 18/04/2013 - 18:15

Prodi, lo svenditore del 1992

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 18/04/2013 - 18:15

chi avrebbe mai pensato che il PD era un partito di plastica che poteva sfaldarsi iu un attimo. Povero Berlusconi si è fidato di un pazzo. avevo scritto attenzioane al tranello, cosi è stato. Ora per uscire bisogna farlo senz Prodi che sarebbe un disastro. A questo punto se non si riesce a formare un governo, peggio per Bersani. Vogliono Grillo lo prendano noi abbiamo sempre al Senato la forza e senza di noi il governo non si potra fare. Se prendono i voti di grillo vedranno ricatti ogni momento e tutto andrà presto a puttane. Povera Italia in che mani di mascalzoni è finita. Speriamo di potere andare alle urne dove grillo sara severamente punito. I veri italiani non ne vogliono più sapere di quel imbroglione e non lo voteranno più

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 18/04/2013 - 18:17

noinciucio ora fa il tifo x prodi haahhahah vergogna lo dirò a silvietto tuo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 18/04/2013 - 18:17

La sensazione è che volevano Frodi fin dall'inizio... ma per evitare di bruciarlo, hanno mandato a bruciarsi Marini

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 18/04/2013 - 18:18

COMPAGNO BERSANI. DOVEVI PASSARE LA PALLA AD ALTRE FIGURE DI UN CERTO PROTAGONISMO PIU'INNOVATIVE DI TE! SE AVEVI A CUORE IL BENE DEL TUO PARTITO AVRESTI POTUTO ROTTAMARTI CON TANTO DI CREDO DEL TUA IDEOLOGIA OTTECENTESCA, SILENZIOSAMENTE TRAMITE UN "EROICO SUICIDIO POLITICO" - USCENDO CON UN "BYE BYE" DALLA PORTA DELLO SCANTINATO DELLA SEDE DEL PD. CHE TU NON ABBIA CAPITO E CONTINUI A NON CAPIRE CHE IL GIOVANE RENZI E' L'UOMO- MESSIA PER UN MORIBONDO PD, VUOL DIRE ANCHE CHE IL PROSCIUTTO CHE HAI DAVANTI AGLI OCCHI E’STATO GROSSOLANAMENTE TAGLIATO MALE. TIENI IN MENTE CHE SE OGGI IL TUO PARTITO RISCHIA "UN FUNERALE" LO DEVE SOLO A TE!!!

gentlemen

Gio, 18/04/2013 - 18:19

Signore...Abbi pietà di noi!

Cesare46

Gio, 18/04/2013 - 18:22

Sto sentendo i nomi del secondo scrutinio, ma questi imbecilli di parlamentari non potremmo mandarli a casa a calci in culo. La camera dovrebbe essere un posto serio, questi indefinibili scrivono di tutto sulla carta. Voto palese per favore, questi non sono i nostri rappresentanri, sono delle merde.

steacanessa

Gio, 18/04/2013 - 18:29

Renzi ha mostrato quello che è: una belinetta.

fiducioso

Gio, 18/04/2013 - 18:33

Se il PD arriva a volere una mortadella al quirinale (alla faccia del tanto decantato governo di "cambiamento"), ci induce a sperare in un dirottamento dell'aereo che dovrebbe riportarlo a casa.....destinazione: Le Roques (dove spariscono tutti gli aerei)

soleeluna

Gio, 18/04/2013 - 18:39

gargamella te lo dico alla toscana: " el mal voluto unnè mai troppo! "

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Gio, 18/04/2013 - 18:39

#Giuseppe Rigo# Non é la prima volta che leggo, in altri suoi post, quanto scritto da lei oggi. Sostenitori come lei nel CDX ne facciamo volentieri a meno. E’ nei momenti di difficoltà che bisogna stare uniti. Bello salire sempre sul carro del vincitore, ma l’Uomo VERO é quello che é capace di scendere e combattere con il leader che si trova in difficoltà per gli attacchi dell’avversario il quale, nel nostro caso, da 20 anni a questa parte, non si é fatto scrupolo di usare qualsiasi metodo più o meno lecito, compreso un golpe, per sconfiggerlo. E ancora non é detta l’ultima parola. E allora cosa farà in caso di vittoria? Come tutti gli opportunisti quatto quatto, risalirà sul carro, pronto a ridiscendere appena ci sarà maretta?

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 18/04/2013 - 18:42

IL DIVINO GENDARME IN CIELO - CI PROTEGGA DA QUESTO "CATASTROFICO TSUNAMI"-

Ritratto di woman

woman

Gio, 18/04/2013 - 18:49

@ Dreamer 66 Mi sembra incredibile che non si voglia capire che i “guai” di Berlusconi non sono dovuti a lui come cittadino (infatti fino alla sua discesa in campo la magistratura non lo aveva “considerato”) ma a lui come uomo politico: difendendo se stesso, lui difende tutti quei milioni di persone che non vogliono il comunismo. E' solo per questo che i comunisti ce l'hanno a morte con Berlusconi e che ce l'avranno anche con chi gli succederà. Qual è il programma della sinistra? Rendere ineleggibile Berlusconi, imbavagliarlo, non preoccuparsi dei problemi dell'Italia.

Gaetano Immè

Gio, 18/04/2013 - 18:54

Commentare Prodi è come sparare sulla Croce Rossa. Quello che è vergognoso è questa immonda riffa, questa inguardabile lotteria che la Costituzione prevede come sistema di nomina del Capo dello Stato stia ancora in piedi. Dovremmo vergognarci davanti al mondo civile per questo modo banditesco col quale si nomina al Colle. Sono decenni che il centrodestra insiste su questo. Ma la sinistra non ha mai voluto modificare la Costituzione se non quando le ha fatto comodo( vedi Titolo V con quattro voti quattro). Spero tutti ricordino la vergogna di quell'intervista di D'Avanzo al P.M. Gherardo Colombo ( Corriere della Sera del 22 febbraio 1998) che " arrestò" i lavori della Bicamerale di D'Alema. E con essa ogni cambiamento costituzionale. Fu la resa incondizionata della sinistra agli ordini della Magistratura che aveva da poco salvato il PCI/DS dalle condanne di Tangentopoli. Rabbrividisco di vergogna quando la sinistra finge di difendere la Costituzione. Ma quale difesa del cavolo! E' solo sotto ricatto bello e buono e lo è dal 1993, da quando proprio Giorgio Napolitano invece che difendere la democrazia , tacque davanti al ricatto del Pool di Milano ad un Parlamento di corrotti e di inquisiti e, gettando il bambino con l'acqua sporca, impose la modifica dell'articolo 68 della Costituzione. I Signori della sinistra preferirono ferire a morte la democrazia italiana pur di salvarsi dalle condanne penali, hanno venduto al diavolo ( la Magistratura) la loro anima e la nostra vita. Non c'era bisogno di modificare quell'articolo, bastava punire come Dio comanda tutti i colpevoli di tangenti, anche il PCI/DS. Che invece avevano barattato la loro impunità con Di Pietro, con D'Ambrosio e con Colombo, come dimostrano gli incarichi parlamentari di questi ex magistrati. Solo qualche comico cretino può sparare cazzate tipo " Costituzione più bella del mondo" e solo cerebrolesi possono dargli retta. Gaetano Immè, blogger, Roma

Ettore41

Gio, 18/04/2013 - 18:54

@ Agrippina, Cara Agrippina sono una decina di giorni che seguo I tuoi commenti e finalmente penso di aver capito dove collocarti. Debbo pero dare ragione a quanto scrisse qualcuno 2/3 giorni fa. Infatti per quello che scrivi e come scrivi sembri, a volte, proprio comunista. Se invece sei quello che ora credo che tu sia permettermi di dirti che quei tempi sono ormai lontani, lontanissimi e non ci sono, oggi, le condizioni perche' si ripetano. Non si puo' vivere di nostalgia, bisogna andare Avanti e cercare di non farci calpestare.

Myk3

Gio, 18/04/2013 - 18:54

VERGOGNA!!!!! VERGOGNA!!!!!!! Neanche un nome comune riuscite a proporre, che figura di merda!!!! Siete TOTALMENTE IMPRESENTABILI!!!!!! Figurarsi se dovreste portare avanti un governo....... IRRESPONSABILI VERSO IL VOSTRO PAESE!!! VERGOGNATEVI!!!!!

Ritratto di Y93

Y93

Gio, 18/04/2013 - 18:55

altro che incubo...Bersani è cotto...buttatelo fuori...Prodi il distruttore della nazione ..prima l'entrata in europa e poi ..IL FAMIGERATO EURO DI PRODI....non può essere vero che venga eletto presidente..NON SARA' MAI IL MIO PRESIDENTE !!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/04/2013 - 18:58

prodi, una sciagura per tutti, anche per il PD... statene certi!

PDL97

Gio, 18/04/2013 - 18:58

Sono 20 anni che voto , dal 1994 , e ho sempre votato x Berlusconi. Prodi al quirinale sarebbe un errore , meglio D'alema o Amato!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 18/04/2013 - 18:59

Prodi è di gran lunga molto peggio di un incubo che può oggi essere facilmente tenuto sotto controllo attraverso cure psicoterapeutiche e farmaci, costui è invece rappresenta una incurabile realtà che più tragica di così non potrebbe essere. Che Iddio ce ne liberi!.

mauriziolupi

Gio, 18/04/2013 - 19:00

Dopo quello che sta succedendo con l’elezione del nuovo presidente, è evidente che l’unica strada sia l’elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte dei cittadini, come proposto dal Popolo della Libertà ma bocciato dalla sinistra. http://www.mauriziolupi.it/volete-votare-il-presidente-della-repubblica-alle-elezioni/ Maurizio Lupi http://www.mauriziolupi.it

tofani.graziano

Gio, 18/04/2013 - 19:02

NOOOOO!!!!Il mortadella no!!!E'un pugno in faccia al popolo Italiano,una cosa inconcepibile ed indecente fuori da ogni logica e buon senso.In caso di elezione, io(e sono un nazionalista convinto) non mi sentiro' piu' Italiano.Che schifo, sempre piu' schifo. Graziano Tofani

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 18/04/2013 - 19:05

romy: Completamente d'accordo con quanto scritto, vogliono far fuori Berlusconi. Grullo infatti, lo vuole cancellare dalla faccia della terra.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 18/04/2013 - 19:07

***Sinistri distrutti e finiti. L'unica cosa che vi è rimasta da poveracci metali quali siete è: l'odio verso Betrlusconi. Ma non vi vergognate di essere così piccoli ed ingnificanti? No eh!E già! I "Girini rossi scodinzolanti" non hanno ne anima ne cervello per poter ragionare. Adesso che gli è rimasto da attaccarsi soltanto al perizomato del tavoliere ed al griletto imbonitore alla vanna marchi ancor di più non sanno dove sbattere la krapa svuotata.*

illogic

Gio, 18/04/2013 - 19:08

Qualcuno potrebbe consigliare a prodi un bravo dentista? Fino a quel momento, per favore, evitiamo di mettere la sua gigantografia sulla home page. Ma non vedete che è vomitevole? Lo fate apposta per farcelo andare ancora di più sui maroni? Guardate che più di così è impossibile! Fate un link per dare la possibilità di vedere la sua faccia solo a chi lo volesse. Grazie

Settimio.De.Lillo

Gio, 18/04/2013 - 19:11

Ma lo smacchiatore del giaguaro quando si dimetterà? Eppure aveva promesso che si sarebbe messo da parte; forse lo farà quando avrà terminato di pettinare la bambola, solo che lui sta imitando PENELOPE, di giorno fa e di notte disfa. Che voltastomaco !

Gio1602

Gio, 18/04/2013 - 19:16

per carità ASSOLUTAMENTE NO NO NO NO PRODI E NEANCHE FINOCCHIARO,toglieteceli per sempre dalle scatole, non se ne può più di questi due personaggi, votate piuttosto Sabino Cassese

mifra77

Gio, 18/04/2013 - 19:17

Vendola sta solo scegliendo l'impresa di pompe funebri a cui affidare il loro funerale. L'impresa Rodotà piuttosto che la pompe funebri Marini o la pompe funebri Prodi; che differenza fa? L'attentatore Grillo ci guadagna di più con l'impresa Rodotà.

rasiera

Gio, 18/04/2013 - 19:19

Quando è stato eletto Napolitano da dx dicevate che era un comunista che aveva approvato i carri armati sovietici in Cecoslovacchia. Poi Silvio e Soci avrebbero pagato pur di riaverlo Presidente. Magari l'amore scoppierà anche con Romano, chissà, si dice sia cieco (l'amore, non Romano).

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Gio, 18/04/2013 - 19:28

Io tifo per vieni avanti mio Prodi, non perché mi piace, ma per fare un dispetto ai compagni di merende che disprezzano la mortadella, ma devono dire che è buona buonissima per disciplina di partito, anche se è avariata come questa.

tzilighelta

Gio, 18/04/2013 - 19:31

Torna l'incubo Prodi? Semmai l'incubo è il ritorno di Berlusconi altroché! Per il momento l'inciucio gli è andato male, B. pensava di sistemarsi con Marini al quirinale, gli è andata male, se vince il mortazza il gabbio è più vicino! Mi dispiace per la signora Rosella Meneghini ma dovrà intensificare le sue preghiere sgranare il rosario a velocità sostenuta e pregare che Ruby non spari cazzate inverosimili tipo quelle nella scalinata della vergogna!

chinawa58

Gio, 18/04/2013 - 19:33

mi voglio augurare che non venga eletto mortadella,anche perchè non vedo dove stà il rinnovamento o cambiamento come esplicitato dai tromboni del PD,ne tantomeno il soggetto proposto e votato dai grillini Rodotà dove è il cambiamento o la rivoluzione.Resto fermamente convinto che il P.d.R deve essere votato e scelto dai cittadini italiani cioè tutto il popolo Italia.

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Gio, 18/04/2013 - 19:33

Che sedute spiritiche si terranno al Colle...

maan

Gio, 18/04/2013 - 19:36

Basta guardarlo in faccia per immaginare che figure faremo a livello internazionale ; basta ricordare le sue imprese per capire dove ci porterà.

ciaciaron

Gio, 18/04/2013 - 19:41

Speriamo che votino quella cariatide spampanata di Prodi solo per vedere la faccia del nano.

giottin

Gio, 18/04/2013 - 19:42

Forza è il momento giusto, là dentro sono in 1007 mai così tanti, più qualche commesso strapagato immeritatamente: si chiudano le porte e si apra il gas, crepate tutti bastardi!!!

viento2

Gio, 18/04/2013 - 19:44

Frid54-e il mortadella quanto prende di pensione dopo aver svenduto le migliori aziente italiane ai suoi compari e dopo che accetto il cambio euro-lira a 1,900 quanti italiani lo accetterebbero

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 18/04/2013 - 19:48

Allora vincerà il Bilderberg?

Sepp

Gio, 18/04/2013 - 19:49

Possibile, che non riusciamo ad avere come Presidente un Italiano con le palle? Adesso ci manca solo mortadella, un antitaliano che ha svenduto le nostre industrie agli stranieri. Ah, Mussolini, Mussolini, perche non torni!

viento2

Gio, 18/04/2013 - 19:49

Atlantico-persona x bene chi?ha fatto più danni all'Italia lui che Attila con i suoi barbari si è salvato dalla galera x intercessione del mai rimpianto scalfaro x tutti i maneggi che faceva quand'era presidente dell'IRI

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 18/04/2013 - 19:52

Bersani non doveva menare il can per l'aia per così tanto tempo, ben gli sta. Se Prodi è eletto salteranno fuori tanti di quegli scheletri che si dovrà dimettere subito lui e quelli che lo hanno votato perché sono complici o come minimo dei cialtroni.

angelomaria

Gio, 18/04/2013 - 20:03

solo il pensiero di rivedere dico solo il vedelo non potri fermare i conati con conseguente vomito a schizzo talmente lo schifo che provo per questo GRANDE si ma no in politica ma in'affari sporchi troppe volte l'hanno salvati EU cina telecom serbia IRIdevo continuare dovrei scrivere un romanzo credo voi comunque lo sappite e meglio di me un libro gia'letto a cui manca la parola FINE chi riuscira ha scriverla avra la mia riconiscsnza vita natural durante no saa'tanta ma spero con tutto il cuore di riuscire a vederlabuonaseracena atutti arrisentirci

Renatino-DePedis

Gio, 18/04/2013 - 20:10

gianni1950 sbaglia, se il Pd facesse un governo con voi sarebbe ricattato ogni momento, e raggiunto lo scopo, il salvacondotto al nano, verebbe abbandonato.

tommy1950

Gio, 18/04/2013 - 20:15

Per carità, evitateci Prodi. Fate di tutto per eleggere chicchessia anche Scilipoti purchè non eleggiate Prodi.Abbiate pietà di noi poveri cittadini costretti ad essere torturati da tasse, licenziamenti, disoccupazione, immigrati che devastano gli appartamenti etc etc ma a Prodi proprio noooooooooooo!!!!!!!!!

efferaia

Gio, 18/04/2013 - 20:23

Cari signori, tutti ascrivono al sig. Rodota' molti voti. Ma sentendo la Presidente della Camera molte schede recitavano solo Rodota' senza il nome di battesimo, pertanto non potevano essere attribuit. Grazie

-cavecanem-

Gio, 18/04/2013 - 20:28

Bersani e' un personaggio inutile. Prodi ancora peggio. Ma questo e' il problema della politica italiana, certi parassiti non se ne vanno mai. Strisciano dietro le quinte per poi ripresentarsi come un tumore maligno.

giseppe48

Gio, 18/04/2013 - 21:56

ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi

sarabarotti

Gio, 18/04/2013 - 23:26

Atlantico il 18/04/2013 alle ore 16:39 ha scritto: "Ma quale incubo, al massimo lo è per chi sappiamo bene. Romano Prodi è una persona per bene, ha esperienza, gode di una credibilità internazionale europea e mondiale che in Italia hanno in due o tre persone, al massimo. Insomma, sarebbe un ottimo capo dello Stato. Ce la può fare benissimo." caro Atlantico per caso ti sei fatto una pera e una canna, in contemporanea, alle 16:37 per scrivere scemenze del genere? lo vedi da presidente uno cosi' che non sa fare a parlare ed e' da ossigeno dopo tre parole dette? eddai su...

artic001

Ven, 19/04/2013 - 17:11

i leader PD e PDL si arroccano per eleggere Presidente che copre le loro malefatte da Marini ora scoprono nuova salma il distruttore delle Aziende IRI, chi sarà il prossimo, c'è da divertirsi.