Politica

Pd, Englaro in campo: si candida con Marino

Il padre di Eluana, morta dopo 17 anni di stato vegetativo, scopre le carte e si candida alla segreteria regionale della Lombardia per la mozione Marino. E spiega: "Il mio credo politico rimane socialista, ma ora si tratta di dare appoggio a una persona che lo merita pienamente"

Pd, Englaro in campo: si candida con Marino

Milano - E' in corsa. C'era da aspettarselo: era solo questione di tempo. Beppino Englaro, il padre di quell'Eluana che con la sua morte dopo 17 anni di stato vegetativo permanente ha fatto discutere e dividere l'Italia, ha presentato la propria candidatura alla segreteria regionale della Lombardia. "Marino glielo ha chiesto e Beppino Englaro ha accettato di candidarsi alla segreteria regionale della Lombardia per la mozione Marino", afferma Michele Meta, coordinatore nazionale della mozione di Ignazio Marino alla segreteria del Pd.

Englaro scende in campo "Il mio sostegno a Ignazio Marino é sempre stato chiaro e, se c'é bisogno, offro tutta la mia disponibilita". Englaro all'inizio di luglio aveva preso la tessera del Pd per sostenere la candidatura di Ignazio Marino alla segreteria del Partito Democratico. "Il mio credo politico rimane socialista e non lo rinnegherò mai - assicura - ma ora si tratta di dare appoggio ad una persona che lo merita pienamente".

Il 15 luglio Beppino aveva partecipato ad un incontro di sostenitori di Marino al Teatro Litta a Milano: "Marino è una persona di grandissimo valore come medico, politico e come uomo e io lo stimo profondamente perché si è sempre battuto per le libertà fondamentali delle persone e per la loro dignità in qualunque fase della vita - aveva detto Beppino - Tutto ciò ovviamente senza nulla togliere agli altri candidati alla segreteria del Pd, ugualmente persone del massimo valore".

Commenti