Pdl, tutti i week-end gazebo nelle piazze

Silvio Berlusconi riapre i gazebo, promettendo che saranno in piazza tutti i fine settimana per monitorare l’azione di palazzo Chigi. «Scegli i provvedimenti che ti piacciono di più» è scritto sul volantino che sarà distribuito oggi e domani. Sono elencate ventuno misure del governo tra cui la legge speciale per i rifiuti in Campania, i poteri straordinari al prefetto di Milano per risolvere l’emergenza Rom, il piano casa per le giovani coppie, la Robin Hood Tax per distribuire denaro a chi ha bisogno. «In modo semplice e facilmente accessibile ai gazebo i cittadini potranno apporre il loro segno e indicare il gradimento sui singoli provvedimenti», spiega il presidente del Consiglio.
Sedici gazebo a Milano, ottantacinque in provincia e trecentottanta in tutta la regione. È un’iniziativa congiunta di Forza Italia e An, rilanciata dal coordinatore regionale azzurro, Guido Podestà e dal coordinatore di An, Massimo Corsaro. Dice Podestà: «Vogliamo rafforzare quel rapporto intenso che si è creato con i nostri elettori sin dalla fine dell’anno scorso». E il presidente milanese di An, Umberto Maerna: «È un’ attività di informazione più importante che mai, considerando la difficile situazione in cui si trova la nostra Italia e la campagna denigratoria nei confronti del presidente del Consiglio e del governo».
Ecco un elenco dei gazebo milanesi ai quali i cittadini potranno andare a votare tra oggi e domani. Zona uno: P.zza San Babila lato fontana; P.zza San Carlo Zona due: P.le della Martesana, ingresso parco Martesana/Casina de’ Pomm Zona tre: P.zza Lima mm. P.zza Argentina Zona quattro: P.zza S. Maria del Suffragio lato Chiesa; P.le Corvetto ang. Lucania Zona cinque: P.le Medaglie d'oro Zona sei: P.zza Frattini lato Upim Zona sette: P.zza De Angeli Banca Intesa; via Osoppo angolo Altamura (10.00-14.00); Parco delle Cave entrata Carcano Zona otto: via Fouchè - Losanna (10.00-14.00); Bonola Uscita mm Zona nove: P.zza Dergano angolo Conte Verde.