Politica

Pedofilia, prete si suicida gettandosi sotto un treno "Smascherato dalle Iene"

Era stato sospeso dal sacerdozio dopo che era stato smascherato dalle Iene come molestatore: raggiunta la linea ferroviaria Milano-Brescia si è lanciato sotto un convoglio in arrivo. Il prete è morto sul colpo

Pedofilia, prete si suicida 
gettandosi sotto un treno 
"Smascherato dalle Iene"

Bergamo - Era stato sospeso dal sacerdozio dopo che era stato smascherato dalle Iene come molestatore. Oggi S. R., un prete di 51 anni, si è suicidato buttandosi sotto un treno. Questa mattina, poco dopo le 11 e mezza, il religioso ha raggiunto la linea ferroviaria Milano-Brescia nelle campagne tra Masano e Pagazzano e si è lanciato sotto un convoglio in arrivo, morendo sul colpo.

L'inchiesta delle Iene Lo scorso aprile S. R. in servizio al Santuario di Caravaggio, era diventato un caso di cronaca dopo che gli inviati della trasmissione di Italia 1 avevano scoperto la sua abitudine ad approfittare di coloro che si rivolgevano a lui per consigli spirituali, sottoponendoli a pesanti molestie. Una Iena con telecamera nascosta, che aveva filmato tutto. Solo due mesi dopo la messa in onda del servizio si era scoperto che il sacerdote filmato era in servizio al Santuario di Caravaggio. Il prete era stato quindi sospeso dalle sue funzioni e inviato in una comunità di cura.

Una situazione che a quanto pare non è riuscito a sopportare.

Commenti