Pelè porta in crociera i suoi tifosi

L’ex campione verdeoro organizza un viaggio di sette giorni nel Mediterraneo tra spettacoli e cene ispirate alla tradizione brasiliana. Presenti anche Platini, Blatter e Mandela

Vi è mai capitato di sentirvi chiedere da qualche amico, con la solita espressione tronfia e vaneggiante: “Non puoi sapere con chi ho viaggiato…”? E quando, sempre quell’amico, passava a snocciolarvi l’elenco vip delle persone con cui aveva condiviso una settimana di sollazzo, rosicavate a tal punto da non dormirci la notte? Bene, da oggi in poi potreste essere proprio voi quell’amico fortunato.

Il 28 giugno del 2009 salperà infatti da Venezia la prima crociera dedicata a Edson Arantes Do Nascimento “Pelé”, “O’ Rey” del calcio mondiale. Il programma della crociera si basa sui ritmi, le atmosfere e i sapori “brasileñi”, e promette di coinvolgere anche i più timidi. Sarà una combinazione perfetta di piacere e divertimento, con feste e spettacoli musicali, che vedranno impegnati grandi artisti della tradizone brasiliana come Alexandre Pires, Toquinho e il Grupo Sereno. Anche la gastronomia sarà parte dello spettacolo, con appuntamenti a base di delizie brasiliane, così some le feste a tema, come “Brasíl en Alta Mar“. Non mancherà una mostra di pezzi storici da collezione legati ai grandi momenti della vità di Pelè con video inediti. Insomma una vera crociera “brazileña”, all’insegna di calcio, samba e “feijoada”, il tutto accompagnato da abbondanti fiumi di caipiriña.

“A bordo saranno presenti anche presidenti di confederazioni e federazioni calcistiche, presidenti di club e altre personalità del mondo dello sport e dei media. Inoltre durante la crociera ci saranno conferenze e incontri dedicati al calcio di oggi”, le parole con cui l’ex campione brasiliano ha tenuto a battesimo il varo del progetto, al quale parteciperà – secondo alcune indiscrezioni – i volti arcinoti di Mandela, Blatter e Platini. E dopo una settimana lungo le coste del mediterraneo, sarete voi a far rosicare i vostri amici…