Sport

La Pellegrini nuda, il papà la difende: vuole lanciare un messaggio

"Non voglio turbare la sua concentrazione alla vigilia dei mondiali", dice il genitore della campionessa di nuoto ragazza-copertina di "Vanity Fair"

La Pellegrini nuda, il papà la difende: vuole lanciare un messaggio

È sempre stata una ragazza amante delle provocazioni Federica Pellegrini, la ventunenne campionessa di nuoto che fa parlare di sé anche quando è fuori della vasca. L'ultima polemica è innescata dalla copertina di Vanity Fair dove l'atleta veneziana è fotografata nuda, con la pelle dipinta d'oro (come le medaglie di cui fa incetta), seduta su una grande poltrona di vimini che ricorda quella del film «Emmanuelle», e sopra un titolo che non ammette repliche: «Io nuoto sola». Il bersaglio della provocazione è la Federazione nuoto italiana: «Se perdo qualcuno festeggerà», garantisce «Fede».
Il papà, Roberto, la difende. Non accade spesso che un genitore accetti di buon grado le foto senza veli della figlia. «Non voglio turbare la sua concentrazione prima delle imminenti gare mondiali - dice -. Federica è blindata, non la sento da giorni, so che ha fatto quell'intervista un mese e mezzo fa. Evidentemente voleva lanciare un messaggio. Sapeva quello che doveva dire. Ora siamo d'accordo di stare blindati tutti, forse farà una conferenza stampa prima dei mondiali. Credo che la cosa migliore in vista di queste gare per una come lei sia sparire e non farsi vedere da nessuno».

D'altra parte, i suoi fan hanno già Vanity Fair dove possono vedere Federica in tutta la sua bellezza.

Commenti