Renzi "si gioca" il tesoretto, ma il decreto pensioni non basta

Via libera al dl pensioni: "Da agosto 500 euro a 4 milioni di persone" La Cgia: "Così copre solo l'11% del totale". Brunetta: "Ridia i soldi o facciamo una class action"

Alla fine il "tesoretto" (fantasma) servirà a ripagare i pensionati penalizzati dalla legge Fornero dopo la bocciatura della Consulta di una parte della riforma.

Già ieri Matteo Renzi ha assicurato spavaldo un rimborso di 500 euro per 4 milioni di pensionati. E oggi torna alla carica: "Abbiamo varato il decreto sulle pensioni", ha detto il premier in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri, "Il provvedimento consentirà dal primo di giugno di liquidare tutte le pensioni al primo giorno del mese. Poi vi ricordate quella meravigliosaparentesi rosa del Def, la differenza tra 2,5 e 2,6% di deficit che voi giudicavate inesistente? C’era ma la utilizziamo per le pensioni per un
totale di 2 miliardi e 180 milioni che andranno a 3,7 milioni di pensionati". Il rimborso varierà in base all'assegno: "Se tu prendi 1700 euro lordi di pensione, l’1 agosto il bonus Poletti darà 750 euro, se 2200euro sarà di 450 euro, se 2700 sarà di 278 euro. È un una tantum". Poi gli assegni aumenteranno: "All’anno quello che guadagna 700 euro avrà 180 euro di rivalutazione, per gli assegni da 2.200 sono 99 euro e per quelli da 2.700 avrà 60 euro all’anno, 5 euro al mese".

Ma il decreto serve a coprire ben poco, come sottolinea la Cgia di Mestre: con 500 euro a testa, infatti, l'esecutivo restituirà appena l’11% dell’importo effettivamente spettante ai pensionati che arriva a circa 18 miliardi di euro. La Cgia ha calcolato che il numero di pensionati esclusi da questa operazione ammonterebbe a circa un milione.

E, così come annunciato da alcuni sindacati nei giorni scorsi, non dovrebbero essere pochi coloro che ricorreranno contro questa decisione."18 meno 2 fa sedici", fa notare ancora Renato Brunetta, "Renzi restituisca i soldi o faremo una class action".

Sul piede di guerra anche i sindacati: "I 500 euro non sono adatti, il problema è che è bloccata la rivalutazione delle pensioni e non si può pensare ad una tantum", ha detto Maurizio Landini, segretario generale della Fiom-Cgil, "Se poi bisogna scaglionare se ne discute, ma occorre dare una risposta a quanto dice la Consulta".

Commenti
Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 18/05/2015 - 14:12

La gente non ha ancora capito con chi abbiamo a che fare al governo: una masnada di cazzari buoni a nulla!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 18/05/2015 - 14:40

spero che i pensionati si rendano conto dell'ennesima presa per il cxxo che ci propina questo ciarlatano bla bla bla e che non lo voti più vita natural durante. non bisogna accontentarsi delle briciole avendo diritto a molto più che 500 euro (attenzione verranno restituiti a scaglioni quindi non tutti prenderanno questa cifra ma molto meno). si prevede una valanga di ricorsi, io sarò sicuramente fra i primi. prendano i soldi dai loro vitalizi e il signor Renzi faccia a meno degli aerei per andare a sciare e dell'elicottero per andare e tornare a Roma da casa sua.

unosolo

Lun, 18/05/2015 - 14:41

Sì nascondono dicendo che altri hanno votato , certo passo se ben ricordo con la fiducia mancavano quanti erano presenti ? Ora si le toglietelo metà stipendio e risarcimento il danno , politici che vogliono solo soldi o regalare 80 euro a cavoli

amedeov

Lun, 18/05/2015 - 14:45

Attento biscaro fiorentino che sei passibile di denuncia penale per mancato rispetto delle disposizioni del giudice e violenza privata

polonio210

Lun, 18/05/2015 - 14:50

E va bene!! Da oggi pagherò le tasse in ragione dell'11% di quanto dovrei allo Stato.E non mi si venga a dire che sono un criminale ed evasore....Io non faccio altro che adeguarmi a quanto lo Stato sta facendo,ora,nei confronti dei pensionati.Se Lui(lo Stato)non ha o non vuole darmi i soldi,per rifondermi a fronte di un illecito prelievo sancito da una sentenza che non lascia dubbi,a maggior ragione io(che sono colui che lo mantiene)non ho più i soldi per mantenerlo,di conseguenza si accontenti di quanto riesco a malapena dargli.Comunque sarà mia premura rivolgermi ad un avvocato per mettere in mora il debitore insolvente(lo Stato)e richiedere il pignoramento dei suoi beni fino ad arrivare alla cifra a me dovuta rivalutata con gli interessi calcolaticon la medesima percentuale che lui(Stato)applica ai cittadini inadempienti.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 18/05/2015 - 14:51

di pippe non solo nel governo Monti

cgf

Lun, 18/05/2015 - 14:57

Di questo 'tesoretto' non ci sono meriti del governo, ma congiunture che hanno reso più favorevole lo spread, solo in Italia si chiama 'tesoretto' una spesa che sarà inferiore a quanto previsto e nel frattempo il fabbisogno sale, questo la dice lunga di che razza di mani siamo.

unosolo

Lun, 18/05/2015 - 15:20

Il decreto appena varato e una solenne cavolata , altro furto quindi è recidivi vita , non si rispetta il lavoratore ceto medio alto anzi da anni ha subito la ma Canzano di regolari adeguamenti ed ora questi pseudo legislatori si credono di poter manoccmetro le se tende, le tasse sommerse questo anno ai pensionati ricchi hanno fatto scendere dire la quota di 27 euro a maggio ma gennaio e febbraio circa 60 euro , ladri e fanfara ,raccontano cavolate ma i loro stipendi salgono sempre.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 18/05/2015 - 15:21

Ho letto l'articolo sul SOLE 24 ORE online del 17 maggio "Quarto anno consecutivo in rosso per l'INPS" e questo grazie alla scellerata fusione della super negativa INDAP del pubblico impiego con la nostra INPS che invece, prima dell'abbraccio mortale, era attiva.Avendo letto questo articolo ora sarei curiosa di sapere dove il Governo pensa di prendere i soldi per pagare il rimborso ai pensionati visto che c'è un bel buchetto di bilancio nell'INPS.

celuk

Lun, 18/05/2015 - 15:26

ma quale tesoretto! se già prima della sentenza sulle pensioni si era scoperto che non esisteva! adesso fanno tutti (giornalisti) finta di niente! (basta ritrovare le notizie di dieci giorni fa)

linoalo1

Lun, 18/05/2015 - 15:40

Quello che fa più rabbia,è che i soldi ci sono!Solo che,per i soliti Sinistrati al Governo,loro,i Sinistrati,non si toccano!Se fosse successo a loro,cosa mai avrebbero fatto?Quindi,purtroppo per noi Italiani,siamo costretti a sottostare alle volontà del Regime al Governo!E guai a protestare!Saresti subito giudicato un Fascista,proprio come è accaduto a Salvini!!

miroita

Lun, 18/05/2015 - 15:56

Siamo ormai al limite. La Corte Costituzionale definisce incostituzionale una legge che punisce i pensionati in maniera abnorme ed il Governo ne se infischia, anzi continua a farsi beffa dei pensionati medesimi. Ora, voglio vedere se il Presidente Mattarella, già membro esimio della Corte Costituzionale, vorrà avallare questo scempio. Se lo farà, vorrà dire che in questo Paese non siamo più in uno Stato di diritto.

pinosan

Lun, 18/05/2015 - 16:01

Dopo essersi comperato le europee con gli 80 euro ora fa campagna elettorale verso quei cittadini con pensioni basse,che generalmente erano degli operai magari iscritti al PCI ed alla CGL. Questo individuo senza alcuna morale continua a prendere in giro gli italiani,strafregandosene dei sindacati(ormai degli zombi) e delle contestazioni dei cittadini con un modo dittatoriale che al suo cospetto Mussolini risulta in dilettante.Il personaggio ormai è certo che i compagnuzzi,anche chi sblatera da mesi,continueranno a votarlo perche oggi non hanno nulla di meglio.Anche le opposizioni sono inesistenti,solo chiacchiere e va bene cosi.Andate a votare gente e poi lamentatevi.Vale sempre il detto:chi è cagion del proprio mal...........W QUESTA ITALIOTTA.

miroita

Lun, 18/05/2015 - 16:16

Continuano a dirci che i soldi non ci sono e continuano a spremere i pensionati. Ma non tutti sanno che i soldi presi ai pensionati sono stati utilizzati per non far fallire qualche banca, di cui non faccio i nomi, e non per ridurre i vari debiti di bilancio e consolidati. Renzi si faccia ridare subito quei soldi dalle Banche invece di diventarne socio, e li ridia a chi per 40 anni ha versato i contributi per crearsi quella pensione che gli serve per campare, ricordandosi anche che con 1.500 euro lordi non si è "ricchi", anzi.

unosolo

Lun, 18/05/2015 - 16:18

Certo che mi ha fatto piacere sapere di essere eseguito Tato per non creare difficoltà finanziaria alla Nazione ma cavolo come mai i ministri,il PCM e le altre cariche istituzionali non si decurtato stipendi e rimborsi e cominciano a tirare i cordoni sul parassitarie e gli affitti dei palazzi politici.

silvano45

Lun, 18/05/2015 - 16:19

scippano i soldi con il sorriso sulla bocca tanto sanno che i ladri i corrotti gli incapaci in italia specie se sono politici non andranno mai in galera ma continueranno a fare la bella vita usando auto e aerei blu nei palazzi facendosi rimborsare anche le mutande e vivendo di vitalizi che si sono dati in maniera illegale complimenti

unosolo

Lun, 18/05/2015 - 16:21

Già pronti i ricorsi e si peggiorano le uscite dello Stato, questo decreto è una vergognosa manovra per le elezioni non per saldare un torto , trattamento degradante per il ceto medio alto

Mr Blonde

Lun, 18/05/2015 - 16:34

Renzi tieni duro ridare i soldi a chi ha versato 100 e prende 1000 e magari è in pensione da quando ha 50 anni è un furto che solo la destra italiana può appoggiare solo per partito preso. Ricordo a tutti che il primo cav pose al centro del dibattito il problema del peso tra le generazioni, che schifo che fate oggi neanche foste tutti bertinotti

Noodies

Lun, 18/05/2015 - 16:39

Il sottoscritto al 31.12.2011 percepiva di pensione 1727,49 di euro lordi mensili, oggi 18.5.2015 la mia pensione mensile ammonta ad euro 1752,65 lordi mensili. Con la rivalutazione prevista dal 1.1.2012 (2.7%) la mia pensione doveva ammontare ad euro 1775,42 lordi (+47,93) Con la rivalutazione prevista dal 1.1.2013 (3&) la mia pensione doveva ammontare ad euro 1827,69 lordi (+52,27); Dal 1.1.2014 doveva ammontare ad euro 1848,53 lordi mensili; Dal 1.1.2015 doveva ammontare ad euro 1853,80 lordi mensili. Quindi oggi 18.5.2015 sto percependo IN MENO euro 101,15 lordi mensili. Cosa mi risponde la BANDA BASSOTTI RENZI & CO.??? Noodies

cgf

Lun, 18/05/2015 - 17:22

le uniche rivalutazioni vere sono le immobilizzazioni delle aziende [solo loro] per fargli pagare più tasse oppure la rivalutazione dei loro stipendi/gettoni di presenza.... pensa te, pagati per presenziare a fare il proprio lavoro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 18/05/2015 - 17:30

Credo che renzi abbia smarrito la pianta del tesoretto e non riesce più a trovarlo.

unosolo

Lun, 18/05/2015 - 17:41

Un tempo ßi decretava aumenti a scaglioni ma attenzione per tutti fino ad una cifra ugualmente poi scalava per altro importo è ancora scalava per il resto , normale sarebbe anche questa volta ma credo che il PC M non lo fa per la sentenza ma solo per le elezioni quindi essendo errata dovremmo chiedere il risarcimento al PCM e ai suoi ministri per incompetenza.

adry571

Lun, 18/05/2015 - 17:43

LA SINISTRA VUOLE UN PAESE DI POVERI!!! con questi l'economia non ripartira' mai

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 18/05/2015 - 18:20

Italia al 23° posto (su 36) della classifica Ocse sulla qualità della vita

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 18/05/2015 - 18:23

Più della metà dei ricorsi pendenti alla Corte europea dei Diritti dell'Uomo è contro quattro Stati: Russia, Turchia, Ucraina e Italia. Dal 1957 riconosciute 1687 violazioni in Italia.

snips

Lun, 18/05/2015 - 18:40

Bene on. Brunetta. Cominci pure a mettere in piedi una class action contro il governo e ne saro sicuramente un firmatario. Questi sono solo parolai..speriamo che si faccia qualche cosa di concreto! Via dunque.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Lun, 18/05/2015 - 19:35

Renzi, Partito democratico dei clandestini e sindacati: siete solo dei ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni,ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladroni, ladronie ancora bombaroli come il ciarlatano di rignano!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/05/2015 - 19:46

POSTATO UN'ORA FA NON PUBBLICATO RIPROVO. Mr Blonde sono un po di giorni che mi vedo costretto a farti NOTARE che stai scrivendo cose NON giuste. I pensionati che hanno versato 100 e ricevono 1000,sono quelli che hanno "lavorato" nel pubblico impiego,dipendenti Comunali,Provinciali,Regionali e Ministeriali che spesso sono anche andati in pensione prima dei 50.Ricordo conoscenti che lavoravano in comune a Sesto S Giovanni la STALINGRADO ITALIANA (cosi l'avevano sopranominata i COCOMERIOTAS) che dopo 19anni 11mesi e 29 giorni sono anadti in pensione. Oppure i 40.000 Sindacalisti che avevano versato SOLO contibuti FIGURATIVI che con la legge Mosca sono andati in pensione come se avessero versato tutti i contributi dovuti. E probabilmente ora questi sono quelli che riceveranno il BAMBIBONUS del CONTABALLE, mentre invece gli altri,quelli che hanno versato VERI CONTRIBUTI PESANTI per 40 anni LO PRENDERANNO (IL BONUS) IN QUEL POSTO!!!Tanto per essere chiari!! Saludos dal Leghista Monzese

masbalde

Lun, 18/05/2015 - 19:52

Come si fa ad avere il conteggio esatto per poi chiedere direttamente alla corte costituzionale di fare il recupero fiscale col 730??????? Giornale, ce lo dici per favore oppure organizzi una class action??

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 18/05/2015 - 20:08

Una vera schifezza! Ha il coraggio di chiamarlo "bonus", come se fosse un regalo!

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 18/05/2015 - 20:12

Brunetta, sindacati avrete la mia firma apposta alla class action che mi auguro promuoverete contro questo governo, NON ELETTO!

Pelican 49

Lun, 18/05/2015 - 20:13

IL sinistrume al potere comincia a farsi riconoscere per quello che è ....una banda di comunisti che ragionano da comunisti e che fregano la pensione a chi non sa come reagire ....per adesso. Loro pensano solo ad importare negri, altro non sanno fare.

Pelican 49

Lun, 18/05/2015 - 20:15

Ho appena sentito il bastardo Renzi alla Tv che parlava di un "simpatico bonus" ...praticamente sono tra i fregati.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 18/05/2015 - 20:17

presto saranno 1688

lupo1963

Lun, 18/05/2015 - 20:22

Ricordo che le infami leggi dell'infame governo monti(il peggiore dell'intera storia d'Italia)sono state votate anche dal partito del sig.brunetta.L'unico partito che faceva opposizione era la Lega.Poi siamo arrivati a inciuci e Nazareni vari fino a ieri.Sembrano quelle ex vergini che vanno a farsi ricostruire l'imene dal chirurgo ...E' tardi.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 18/05/2015 - 20:38

Basta, che sto scoppiando dalle risate!

abocca55

Lun, 18/05/2015 - 20:54

Chiediamo a Il Giornale di aggiornarci, quando possibile, sui dettagli. Ad esempio: Ci sarà il ricalcolo e l'integrazione mensile del maltolto? Cioè l'adeguamento? Per gli arretrati, saranno calcolati sull'ammontare lordo diviso 12 o diviso 13 (la tredicesima mensilità? Le pensioni saranno pagate il giorno Uno, e se festivo, si sposterà a prima o a dopo le festività? Grazie!

Mr Blonde

Lun, 18/05/2015 - 20:57

hernando45 quando inizierai a studiare qualcosina ne riparliamo, il sistema che descrivi semplicemente non esiste, lascia stare lo schifo dei sindacati il resto del sistema pensionistico inps ha poche differenze tra pubblico e privato. E poi questa storia che nel pubblico ci sono i fantomatici comunisti non regge più, anche perchè per voi le coop sono rosse le banche sono rosse la grande impresa è rossa la magistratura è rossa gli operai pure ma scusa voi chi caxxo sareste che non c'è più una partita iva che vi dà un soldo di fiducia? va bè va buonanotte che mi stai simpatico saludos

abocca55

Lun, 18/05/2015 - 20:59

Comunque è da dire che questo decreto non è altro che la legalizzazione del furto. E' un paradosso? A questa decisione ci sarà stata il via libera della Corte Costituzionale. E allora non resta da sperare se non nella Corte Europea. Ma secondo le mie esperienze, anche questa corte ha preso il virus italico dei tempi lunghissimi.Sono sei anni che aspetto una sentenza.

filgio49

Lun, 18/05/2015 - 21:03

Pensionati di sinistra..... siete contenti vero? Il vs Dio vi sta inculando, ma chi se ne frega direte, l'importante che a farlo non sia il Cav. Berlusconi! D'altronde lo avete votato voi alle primarie ( sembra democratiche ) ma quanti brogli... pero' gli euro per votarlo li avete presi vero? Bene allora votate ancora pd alle prossime elezioni!

terzino

Lun, 18/05/2015 - 21:05

agghiacciante

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 18/05/2015 - 21:31

Ci sono delle buonissime cure per la memoria. Le consiglio a Brunetta forse si ricorderebbe che anche il suo partito aveva votato la legge Fornero.

filgio49

Lun, 18/05/2015 - 21:34

Comunisti.... siete contenti vero? Il vs Dio vi sta' inculando, ma direte, chi se ne frega....tanto non e' il Cav. Berlusconi che lo sta' facendo! D'altronde renzi lo avete votato voi con le primarie ( democratiche... ma che brogli ) e poi vi hanno anche pagato per farlo, quindi a voi in teoria no spetterebbe piu' nulla! Votate, votate pd!

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

John Black

Lun, 18/05/2015 - 22:05

Poveri pensionati, meno male che la Consulta buona ha loro restituito i giusti diritti. (a proposito, qualcuno ha letto attentamente la sentenza? fatelo, e' interessante, non vi si dice che il blocco della rivalutazione delle pensioni è incostituzionale, bensi' che non e' sufficientemente motivato; mediate, gente). Poveri pensionati da 2500 euro al mese in su, sempre pronti d usare come scudo le giuste ragioni di chi ne prende 500. Poveri pensionati, i loro diritti acquisiti calpestati (poi se la generazione successiva non potrà godere di tale trattamento, chissenefrega). Pronti a stracciarsi le vesti se, per l'appunto, i "diritti" calpestati sono i loro.

Sabino GALLO

Lun, 18/05/2015 - 22:44

Già inviato!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 18/05/2015 - 23:06

Sempre più più comico. Con la Grecia che minaccia di precipitare con 50 miliardi di soldi nostri, con l'incapacità consolidata di diminuire il costo dello stato, Renzino ha fatto una mossettina promettendo 500 euro per fini esclusivamente preelettorali. Una pena. Cacciamolo a pedate. Nel sedere.

Furgo76

Lun, 18/05/2015 - 23:15

A Roma oramai se le fanno e se la disfano da soli pur di far finta di fare qualcosa, di sbagliato!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 18/05/2015 - 23:44

È scontato che a fronte della tracotanza del citrullo fiorentino si dovrà ricorrere ad una azione legale pubblica (class action). IL PISCHELLO NON È INTENZIONATO A PAGARE, VUOLE DISPORRE DI SOLDI PER COMPRARSI ALTRI VOTI.

Giorgio Mandozzi

Lun, 18/05/2015 - 23:59

Aldilà della rapina degli arretrati ma da giugno, le pensioni saranno comunque ripristinate con le indicizzazioni? Non ho letto parola per parola la sentenza della corte ma non mi pare ci fosse scritto che potevano continuare a derubarci. L'unica cosa certa mi parva l'illiceità del blocco delle indicizzazioni. Poi si poteva discutere sul rimborso degli arretrati. Come è possibile che su questa sentenza ci sono così tante interpretazioni? A me pareva tanto semplice e chiara.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 19/05/2015 - 00:19

Non sapevo che una piccola quota dei debiti pagati ai propri creditori,tra l'altro discriminandone qualcuno, si chiamasse bonus! Vuol dire che prossimamente darò anch'io un bonus per l'irpef, la tasi, la tari, il bollo auto, il canone tv, ecc. ecc....!

FRANCO1

Mar, 19/05/2015 - 00:58

ai pensionati il Renzi non darà un tubo di nulla!!! Sa benissimo che tutti questi rincoglioniti comunisti, che oggi brontolano, lo voteranno a prescidere....specie in Toscana potrebbero eleggere sindaco un cavallo perchè lo dice il partito...forse con queste coop girano troppi soldi e favori al nero (o al rosso) e i pensionati votano comunista ...sono contati e schedati e l'ottimo Guareschi l'aveva già scoperto tantissimi anni fa!!

FRANCO1

Mar, 19/05/2015 - 01:29

viene elargita un'elemosina ed ha anche il coraggio di dire che non ci sono soldi!!! e poi in un periodo di deflazione e costi energetici (tutti importati) di basso costo....figuriamoci cosa accade se si realizza il piano Draghi di aumentare l'inflazione al 2% !!! la mia pensione d'oro è di 2200 lordi con 600 d'irpef quindi 1600 nette mensili, basterebbe togliere 300/400 al mese di irpef da subito fino al saldo...non credo che si vada a sforare il 3% imposto dalla UE.Un altro sistema sarebbe da subito una una-tantum di taglio del 60% dei vitalizi e di tutte le spese correnti per "stipendi" e rimborsi a tutti i politici...eliminare del tutto i comuni dalla politica (mai più sindaci) lasciando quali servizi essenziali dello stato le anagrafi-stato civile-tributi con coordinatore il prefetto...in questo modo avverrebe la fusione/accorpamento dei territori con enormi risparmi per la gestione pubblica,,,ecc.ecc.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 19/05/2015 - 06:58

Di fatto l'Italia oggi é sottomessa ad un sistema feudale.Il sire, i feudali ed il volgo.Noi siamo il volgo e sguazziamo nella Mxxxda loro invece sguazzano nel benessere e per mantenere lo status quo continuano a tenerci sottomessi usando i loro scherani ( vedi equitalia ) La rivoluzione francese esplose perché il popolo non aveva più nulla da perdere. Attenti, attenti che siamo ormai vicini.

Giuseppe45

Mar, 19/05/2015 - 07:07

La rapina proditoria, attuata dal "gufo" e dalla "scorfana", ai danni di tutti i pensionati costituisce un attentato alla Costituzione e i magistrati, anziché perdere tempo e sprecare quattrini degli Italiani ai "bunga bunga" privati, avrebbero dovuto da un pezzo rinviare a giudizio i due mefistolici autori di questo delitto. La sentenza della C.C. è "erga omnes" e non si discute, perciò venga restituita integralmente la refurtiva ai derubati con l'aggravio degli interessi di mora maturati. Qui si fa l'Italia o si muore!

Ritratto di fluciano

fluciano

Mar, 19/05/2015 - 07:49

l'ennesimo "furto" ai danni dei pensionati Italiani. E' ora di dire basta! con tutte le nostre forze.