Performance controtendenza e terzo posto nell’Order Book

Sanlorenzo in controtendenza. Chiude il 2010 con un +8% tondo (sul 2009) a 196 milioni e torna ai livelli pre-crisi (198 milioni nel 2008). Il cantiere guidato da Massimo Perotti - si legge in una nota - non praticando una politica di sconti aggressiva, grazie ai punti specifici di forza del suo brand (yacht su misura; design classico e sobrio che si consolida come un valore al di sopra del tempo; mercato radicato nella mitteleuropa, ma con forti aperture verso nuove realta; distribuzione diretta attraverso una rete misurata di Brand Representative, costituita da societa partecipate in maggioranza da Sanlorenzo) ha saputo mantenere un vantaggio competitivo e a consolidare il suo marchio, riuscendo anche per il 2010, in controtendenza ad aumentare il risultato 2009. Nel 2011 Sanlorenzo è salito al terzo posto nella classifica del Global Order Book, l’elenco annuale degli ordini dei costruttori internazionali di superyacht stilata dalla rivista americana Showboats, dietro al primo classificato Ferrettigroup e al gruppo Azimut-Benetti. (che raggruppa nella classifica i due marchi Azimut Yachts e Benetti). Intanto Sanlorenzo ha inaugurato la nuova darsena della Marina Travelift che ha messo a disposizione del cantiere 8 nuovi posti barca e un bacino di alaggio e varo per imbarcazioni fino a 30 metri.