Perugia, in località el-Kader la migliore acqua di pietra

PERUGIA, 4 novembre 2068. È stato inaugurato ieri, in provincia di Perugia, un nuovo monastero della catena «Spirit». E il centro religioso, che sorge in località el-Kader, fra Città di Castello e Pietralunga, ancor prima di entrare in attività detiene un record nazionale: dalle tre fontane collocate al centro del chiostro zampilla infatti il miglior carburante italiano per vettori interstellari.
«Già da una decina d’anni - ha spiegato ieri l’abate in seconda addetto alle relazioni esterne, Filippo Ponjugor - nella zona si estrae acqua di pietra di ottima qualità, distribuita in tutto il Paese. Ma fra i giacimenti della provincia, il nostro si impone per qualità e quantità. I test effettuati nei mesi scorsi hanno dimostrato che con un litro della nostra acqua di pietra un vettore di medie dimensioni può arrivare a percorrere, a velocità di crociera, più di mille chilometri».
I responsabili della «Spirit» hanno fatto sapere che dalle fontane di el-Kader potranno attingere acqua di pietra soltanto gli abbonati della stessa catena. E hanno aggiunto che chi sottoscriverà un nuovo abbonamento «Spirit» entro il 31 dicembre prossimo potrà usufruire, a prezzi dimezzati, degli altri servizi offerti dal monastero, come le saune vegetali o i trattamenti a base di polveri sante. Oppure gustare, gratis, un bel piatto di ribollita celeste preparata dallo chef cellario Henry Gronda.