Mondo

Pesanti rivelazioni dell'ex First Lady: "Al G8 cercarono di avvelenare Bush"

Quando nel 2008, al G8 in Germania, suo marito George non stette bene la causa forse non fu un malore: tentarono di avvelenarlo

Pesanti rivelazioni dell'ex First Lady:  
"Al G8 cercarono di avvelenare Bush"

Washington - Il nuovo memoir di Laura Bush è destinato a scatenare un putiferio diplomatico. Nel libro, dal lirico titolo Spoken from the Heart, l’ex first lady lancia un’accusa pesante. Quando nel 2008, al G8 di Heiligendamm in Germania, suo marito George non stette bene la causa forse non fu un malore ma, dice Laura, "un tentativo di avvelenamento".

Le rivelazioni di Laura La Bush si riferisce al pranzo ufficiale del summit del 7 giugno. Il mattino dopo, ricorda Laura, il presidente si svegliò con un problema di stomaco e fu costretto ad annullare diversi appuntamenti, compreso l’incontro con l’appena eletto presidente francese Sarkozy. Ora, rivela Laura, non fu solo Bush ma un pò tutta la delegazione statunitense ad avere problemi e i servizi segreti Usa furono chiamati a investigare anche se i dottori opeativi al G8 furono concordi nel sostenere la tesi che il malore era provocato da "un virus intestinale".

E la Bush scrive: "Non abbiamo mai saputo se vi furono problemi anche per altre delegazioni o se solo la nostra, misteriosamente, sia stata colpita".

Commenti