Il pesto cresce sul balcone con il vaso di Liguriastyle

«A Natale regala la Liguria». Con questo motto Liguriastyle.it, il centro polivante dedicato all’artigianato regionale d’eccellenza, si avvicina alle festività di fine anno. E per attirare gli acquirenti Liguriastyle.it, al secondo piano di Palazzo Imperiale in piazza Campetto 8a, ha organizzato una serie di eventi ed «inventato» Vasilikon, il vaso di design realizzato a mano che, grazie ad una camera d’aria interna, permette di coltivare il basilico tutto l’anno in casa e su un semplice davanzale.
Si diceva degli eventi. Questo ponte è dedicato alle dolci tentazioni. Si parte oggi con la degustazione guidata di panettone alla genovese e amaretti, si continua domani con le gelatine e il rosolio prodotto con rose della Vallesrivia, per finire martedì con i liquori di erbe liguri. Sempre l’8 dicembre, nell’ambitop di «Fili di di Liguria», protagonista sarà la sedia di Chiavari, la sedia più leggera e resistente al mondo.
Poi, tra un cioccolatino (sabato 12), un bijoux di vetro (mercoledì 16), una vela di ardesia (giovedì 17) e un gioiello in filigrana (domenica 20), un po’ di arte non guasta. Ed ecco allora lunedì 14 l’incontro con Guido Zibordi Marchesi, autore delle stampe raffiguranti i Palazzi dei Rolli.
Fino al 24 dicembre uno spazio espositivo sarà dedicato esclusivamente ai prodotti del marchio «Artigiani in Liguria» per i regali di Natale.