Mondo

Peter Fonda choc: "Barron Trump in gabbia con i pedofili"

L'attore cinguetta parole deliranti contro il figlio minorenne del presidente per attaccare la politica della Casa Bianca sui bimbi migranti

Peter Fonda choc: "Barron Trump in gabbia con i pedofili"

Rivoltante: non ci sono altre parole per definire il tweet con cui l'attore Peter Fonda ha scelto di esternare la propria - legittima - contrarietà alle politiche del presidente Usa Donald Trump in tema di immigrazione e di trattamento dei migranti minori.

Perché per criticare la decisione di separare i bimbi migranti dalle proprie famiglie al confine meridionale degli States, Fonda ha voluto colpire il presidente negli affetti più cari, quelli che mai andrebbero toccati: ha suggerito di chiudere il figlio di Donald e Melania, Barron, "in una gabbia con dei pedofili".

"Dovremmo strappare Barron Trump dalle braccia di sua madre e metterlo in una gabbia con i pedofili". Parole che mettono i brividi anche solo a leggere e su cui si sono attivati anche gli 007 del Secret Service, che veglia sulla sicurezza della famiglia presidenziale.

La polemica che ne è inevitabilmente scaturita ha indotto Fonda a cancellare il tweet e ha provocato la reazione disgustata della first lady Melania Trump, che pure nei giorni scorsi non aveva avuto paura di prendere pubblicamente posizione contro il marito esprimendo la propria contrarietà alla politica presidenziale di separazione delle famiglie. Per Melania Trump gli attacchi al figlio minorenni da parte di Fonda sono "nauseanti e irresponsabili".

Per la cronaca bisogna registrare che ieri nella serata italiana dagli Usa è arrivata la notizia che il presidente Trump intende firmare un ordine esecutivo con cui si pone fine alla politica di separare i bimbi dai genitori migranti, anche nel caso di ingressi clandestini.

Commenti