Con Peugeot 207 «Energie Sport» anche il navigatore-etilometro-tv

da Milano

Peugeot Italia ha da poco lanciato sul mercato la nuova gamma 207 Energie Sport che, unica nel suo segmento, offre di serie anche etilometro e tv a bordo. Nella dotazione base, infatti, è compreso il nuovo navigatore AvMap Geosat 6 Phone Tv dotato di ricevitore digitale terrestre che trova posto, grazie a una staffa dedicata a scomparsa, nella console centrale appena sopra i comandi dell’autoradio. Questo satellitare, inoltre, include il vivavoce Bluetooth che sfrutta l’impianto audio di bordo, l’etilometro, il lettore di file audio e video, oltre alla presa per il collegamento dedicato all’iPod. Dispone, inoltre, della cartografia italiana e delle zone dei Paesi che costeggiano i confini della penisola.
Per gli acquirenti della 207 Energie Sport, tra l’altro, l’aggiornamento delle mappe è gratuito a vita e con l’acquisto della vettura viene fornita una staffa a ventosa che consente l’installazione del Geosat 6 Phone Tv anche su altri veicoli. Per usare l’etilometro basterà selezionarlo sul sistema di navigazione, soffiare nel sensore presente sulla scocca e attendere i risultati in un tempo quasi immediato: in questo modo ognuno potrà essere informato con che grado di alcol nel sangue si sta per mettere alla guida ed evitare di farlo se il risultato è oltre i limiti.
La nuova serie della 207 è disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte o station wagon, mentre il ventaglio delle motorizzazioni prevede il 1.400 a benzina da 75 cv, oltre al 1.400 VTi da 95 cv e, sul fronte gasolio, ci sono il 1.400 HDi da 70 cv (ma solo per la berlina) accanto all’1.6 HDi da 90 cv con il filtro antiparticolato Fap. La fascia dei prezzi, chiavi in mano, oscilla tra 14.951 e 19.

151 euro.

Commenti