Peugeot Milano fa il «pieno» alla piccola iOn elettrica

Peugeot ha inaugurato la prima stazione di ricarica rapida a disposizione di tutta la sua clientela «elettrica». Da pochi giorni, infatti, tutte le iOn potranno essere ricaricate gratuitamente presso la filiale milanese di via Gallarate. «Terra 51» è il sistema in corrente continua di Abb che permette di ricaricare l'80% della batteria del veicolo in meno di 30 minuti. La prima iOn a usufruire del nuovo servizio è stata quella di Sorgenia (nella foto). Il Leone aggiunge così un tassello importante nello sviluppo della mobilità elettrica in Italia.
Dimensioni ridotte, costi di utilizzo e di mantenimento estremamente contenuti e rispetto dell’ambiente, sono i caratteri distintivi di questa futuristica auto 100% elettrica. Con 4 porte, 4 posti veri e una lunghezza di appena 3,48 metri, questa vettura cittadina punta sui tragitti brevi ed è in grado di percorrere 150 chilomteri in autonomia a 130 orari di velocità massima, con la possibilità di essere ricaricata all’80% della sua capacità in soli 30 minuti.
Inoltre è una vettura molto sicura, come attestano le quattro stelle EuroNcap, in virtù dei 6 Airbag, nonché dei sistemi Abs/Esp. All’interno: presa usb e Bluetooth, radio cd mp3, e il sistema telematico Peugeot Connect per un’assistenza 24 ore 24. Fino a oggi, infine, è valida una particolare offerta renting «alla inclusive» sulla iOn: 513 euro mensili più Iva con anticipo di 9.627 euro sempre più Iva.