Philips e Ridley Scott, alleanza nel segno del cinema

Philips annuncia una collaborazione creativa con lo studio di
produzione cinematografico Ridley Scott Associates fondato da Sir
Ridley Scott, regista di blockbuster hollywoodiani come Alien (1979),
Blade Runner (1982) e Il Gladiatore (2000).
L’innovativo progetto intitolato Parallel Lines fa seguito al
cortometraggio Carousel

Philips annuncia una collaborazione creativa con lo studio di produzione cinematografico Ridley Scott Associates – fondato da Sir Ridley Scott, regista di blockbuster hollywoodiani come Alien (1979), Blade Runner (1982) e Il Gladiatore (2000). L’innovativo progetto intitolato Parallel Lines fa seguito al cortometraggio Carousel, acclamato in tutto il mondo e sviluppato per il lancio del TV Philips Cinema 21:9.

Philips ha selezionato un singolo tema quale fil rouge e ha sfidato i registi di RSA a creare un cortometraggio rivoluzionario, in un genere a loro scelta, per mostrare le abilità cinematografiche dei TV Philips. Sono state inviate più di 45 candidature, tra queste ne sono state scelte cinque che toccano generi quali il drammatico, l’azione, l’animazione, la science-fiction e il thriller.

I registi selezionati sono Greg Fay, Johnny Hardstaff, Carl Erik Rinsch, Jake Scott e Hi-Sim “Il mio studio di produzione riceve centinaia di idee ogni giorno, ma questo era qualcosa di unico. L’idea ha generato un enorme entusiasmo da parte dei registi di RSA di tutto il mondo.” ha commentato Ridley Scott.

I cinque film saranno online l’8 aprile 2010 all’indirizzo www.philips.com/cinema. I film saranno presentati attraverso Philips ‘Ambiplayer’ – un media player online che ricrea l’effetto unico della tecnologia Ambilight di Philips, nonché la stessa qualità di immagine e di suono dei TV Philips. Solo su www.philips.com/cinema l’Ambiplayer avrà speciali caratteristiche interattive che consentiranno agli utenti di interagire con luci, immagini e suoni avvolgenti.

“In Philips siamo certi che vedere significa credere e quindi abbiamo voluto creare una serie unica di eccezionali cortometraggi in generi cinematografici diversi, per offrire a tutti l’opportunità di constatare in anteprima come i TV Philips portano l’esperienza cinematografica in ogni casa. Siamo felici di lavorare a questo progetto con i talentuosi registi di RSA e siamo molto impazienti di conoscere la reazione del pubblico ai film” ha commentato Gary Raucher, vice president e head of integrated Communications di Philips.

Gli appassionati di cinema possono diventare ora fan dei film del progetto Parallel Lines sulla pagina Facebook www.facebook.com/philipscinema e avere la possibilità di partecipare a un’esclusiva proiezione in anteprima il giorno precedente all’uscita ufficiale dei film. I fan saranno anche i primi a ricevere le novità sui film e potranno gustarsi contenuti esclusivi come le interviste ai registi, fotogrammi e clip del backstage. Uno dei registi, Jake Scott, ha già dato il proprio contributo alla pagina Facebook attraverso una serie di post esclusivi dal Sundance Film Festival e posterà ulteriori contenuti anche dal Film Festival di Berlino.

Il trailer di Parallel Lines sarà online solo su www.facebook.com/philipscinema il 26 febbraio: tutti gli appassionati dovranno diventare subito fan della pagina per essere i primi a vederlo e per ricevere altre news. È il terzo anno che Philips supporta progetti cinematografici innovativi.