Cronaca locale

"Le più belle fiabe", musical Disney a novembre a Milano

Sbarca al Palasharp l'ultima produzione Feld Entertainment, tre storie in una. Il pubblico potrà interagire con Topolino e Minnie cantando "Bibbidi Bobbidi Boo"

Le fiabe Disney in musica, anzi in musical. È la formula vincente per richiamare a teatro tutta la famiglia, per far ridere, cantando e ballando. Sbarca al Palasharp di Milano (dal 18 al 22 novembre) "Le più belle fiabe Disney". Protagonisti: Topolino, Minnie, Paperino e Pippo e altri 25 personaggi che accompagnano il pubblico in un emozionante viaggio nel mondo incantato di tre storie senza tempo: Biancaneve, Cenerentola e la Bella e la Bestia. Lo spettacolo, dal vivo, vanta scenografie mozzafiato, una coreografia accattivante, effetti di luce e costumi sontuosi. Il sipario si apre su Topolino che, insieme a Minnie, Paperino e Pippo cerca un magico libro di fiabe nascosto nella casa di Topolino. I quattro amici voltano con curiosità ogni pagina per scoprire Biancaneve che raggiunge il suo amato, Cenerentola che si prepara per il ballo e Belle che trova la felicità nel luogo più impensato. Nel corso del racconto, il pubblico sarà coinvolto con alcune domande e potrà intonare canzoni indimenticabili come "Bibbidi Bobbidi Boo", "Heigh Ho" e "Stia con noi".
Questa produzione Disney si avvale del contributo di alcuni tra i maggiori talenti dell'intrattenimento dal vivo che hanno accettato la sfida di realizzare una storia che conquisti spettatori di diversi Paesi e che possa coinvolgere dai bambini più piccoli agli adulti. "Queste storie erano di per sé molto forti perché fondate su valori universali come il coraggio, la fiducia in se stessi e l'amore"- ha spiegato la regista Sherilyn Draper - "Abbiamo scelto di riproporre queste tre favole con dettagli emozionanti e tanta fantasia proponendo un'unica storia". Il produttore Alan Feld ha aggiunto: "L'interattività dello spettacolo e il legame instaurato con il pubblico da queste stelle Disney sono una novità assoluta rispetto alle produzioni precedenti".
L'attenzione per i dettagli si coglie nelle magnifiche scenografie realizzate dal responsabile Stanley Meyer. Dalla casa di Topolino, il set si trasforma in una foresta incantata in cui il pubblico incontra Biancaneve che saluta i Sette Nani mentre si recano al lavoro. Segue poi il castello splendente in cui Cenerentola incontra per la prima volta il Principe Azzurro. Infine, il set si tramuterà in una cittadina francese, teatro della storia di Belle e la Bestia. Gli artisti sono inoltre dotati di sensori, applicati ai costumi, in modo che la luce possa seguirli direttamente ovunque essi vadano. «Le più belle fiabe Disney» è una produzione Feld Entertainment che vanta oltre 35 milioni di spettatori ogni anno.

Le produzioni Feld Entertainment sono apparse in oltre 60 Paesi e sei continenti, fino ad oggi, tra cui Disney On Ice, Disney Live!, Ringling Bros. and Barnum & Bailey,® Feld Motor Sports e Doodlebops Live!

Commenti