Più estesi gli orari delle visite

Orari più estesi nei cimiteri cittadini in occasione della tradizionale Commemorazione dei Defunti. In pratica, domani e nel periodo compreso tra venerdì 28 ottobre e mercoledì 2 novembre, proprio per favorire l’afflusso dei visitatori nei camposanti cittadini, i cancelli resteranno aperti dalle 7,30 alle 17. Mezz’ora prima della chiusura (e cioè alle 16,30) non sarà più consentito l’ingresso del pubblico.
Sempre allo scopo di regolare l’afflusso del pubblico, che comunque costituirebbe un ostacolo alla regolare circolazione dei mezzi, da giovedì 27 ottobre a mercoledì 2 novembre è sospeso l’ingresso delle autovetture private in tutti i cimiteri cittadini.
Tuttavia, previa verifica dei requisiti da parte dei dipendenti addetti agli ingressi, i disabili e le persone che abbiano compiuto l’ottantesimo anno di età potranno comunque accedere con autovetture private nella fascia oraria compresa tra le 12,30 e le 13,30.
Per gli stessi motivi, verrà sospeso il servizio di trasporto pubblico Amt a pagamento, interno al cimitero di Staglieno, dal 28 ottobre al 2 novembre. In sostituzione, nello stesso periodo funzionerà un servizio di minibus predisposto per il trasporto di persone con particolari difficoltà deambulatorie. Chi vorrà utilizzarlo, è pregato di farne richiesta diretta al personale dei cimiteri in servizio agli ingressi.