Più sicurezza per i webnauti

In Italia si spendono per la sicurezza informatica circa 3 miliardi di euro all’anno con una crescita compresa tra l’8 e il 10% fino al 2008. La sicurezza è stata il tema di un convegno promosso da Siemens (Security Day) nel corso del quale l’argomento è stato discusso da diversi punti di osservazione: sociale, informatico, industriale ed economico. Ma anche sul fronte della tutela della privacy dove si attendono forti aumenti nel prossimo triennio: il 19% entro il 2008. Previsioni di crescita anche per la sicurezza operativa (più 10%) e per quella fisica (più 4%). www.siemens.it
Cosmopolitan va forte in rete. Ottimi risultati per Cosmopolitan.it, versione on line del mensile Hearst-Mondadori. Il sito nel mese di aprile ha superato i 2 milioni di visitatori con quasi 100 mila pagine viste. www.cosmopolitan.it
Eprinet lancia un sito per il B2C con Monclick. Esprinet, società distributrice di informatica, ha lanciato un nuovo sito. Si chiama Monclick ed è dedicato all’elettronica di consumo. L’idea che sta alla basa di Monclick è quella di offrire prodotti ma anche assistenza tecnica. www.monclick.it
Kidvillage, villaggio olimpico virtuale. Si chiama Kidvillage il sito internet ideato dagli organizzatori dei Giochi Olimpici Invernali di Torino per i giovani. Basta entrare nell’area kids, per accedere a una delle 5 sezioni proposte. www.kidsvillage.torino2006.it.