La salute in un sorriso

Piaceri d’inverno sotto i denti: ma il sorriso regge?

Arriva Natale e con esso tutte le sue prelibatezze culinarie. Avete perso il sorriso ma desiderate comunque sgranocchiare qualche croccante delizia culinaria? Potete farlo, grazie a Vitaldent

Piaceri d’inverno sotto i denti: ma il sorriso regge?

Se vi stavate pregustando un torroncino croccante in vista del periodo natalizio ma avete già perso il sorriso - e più di un dente – parliamo delle possibili soluzioni che l’ odontoiatria moderna può offrire grazie ai progressi relativi alle tecnologie applicate in questo campo: impianti a carico immediato e nanotecnologie applicate agli impianti. La perdita dei denti è una conseguenza molto comune dovuta a problemi di salute della bocca, che non vengono curati in tempo. Le cause possono essere molteplici: carie, malattie paradontali avanzate, traumi, etc. La mancanza di un dente influisce negativamente sul funzionamento della nostra bocca perché la masticazione non avviene più in modo corretto, dando origine a problemi digestivi. Oggi la perdita di uno o più denti non è più un problema.

La radice del dente perso viene sostituita con una radice artificiale, generalmente in titanio, chiamata impianto, che si integra perfettamente con l’osso mascellare e diviene un ottimo supporto per le protesi dentali. Queste sostituiscono la parte visibile del dente, sono realizzate con materiali tecnologicamente avanzati, e replicano perfettamente il colore e la forma dei denti naturali. In ogni caso, durante la fase di check-up, l’odontoiatra a fronte di una o più mancanze, consiglierà al paziente il piano di cura più adatto al suo stato orale.

E certi che tornare a sorridere non è più un problema, basta prenotare un controllo senza impegno in Vitaldent per masticare e mordere con sicurezza!

Commenti