Piaggio Scooter targati, quota di mercato a +31,2%

Piaggio incrementa la propria quota di mercato nel segmento degli scooter targati. Nel mese di febbraio, sulla base dei dati diffusi ieri da Confindustria Ancma, il gruppo di Pontedera sale al 31,2% rispetto al 30,4% del febbraio 2008. In particolare la crescita del marchio è legata alla rilevante performance della gamma di scooter «Piaggio Beverly» (che nel mese di febbraio 2009 rappresenta il 7,9% del mercato italiano dello scooter targato, rispetto al 6,1% del febbraio 2008) e «Piaggio Liberty», che in un anno ha più che raddoppiato la propria quota passando dal 3,2% al 6,7%. La positiva performance del gruppo guidato da Roberto Colaninno «si realizza in un contesto di mercato italiano delle due ruote in cui il segmento degli scooter targati ha fatto complessivamente segnare, nel mese di febbraio 2009, una discesa del 34,4% anno su anno, ma tuttavia in recupero rispetto al -38,6% dello scorso mese di gennaio».