Il piano di Einaudi, gli eccessi dei Kiss

Oggi. Si chiude con le composizioni per solo pianoforte di Ludovico Einaudi, il Summer Sound Festival 2008 di Bergamo; la sezione ritmica dello show sarà opera delle avanguardie dei Fratelli Lippock (To Rococo Rot). Musica popolare alla Villa Reale di Monza che ospita Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana.
Domani. Evento rock al Forum per l’arrivo dei Kiss, la band americana è in tour dopo il sold out all’Arena di Verona, è esaurito anche l’appuntamento milanese con il rock show più «eccessivo» del pianeta.
Mercoledì. Atteso ritorno del Boss a San Siro, Bruce Springsteen presenta i brani dell’ultimo album Magic. Interessanti gli Offlaga Disco Pax al Magnolia con i loro spoken word su vita quotidiana e politica su basi elettroniche.
Giovedì. Gli anni ’60 rivivono con i New Trolls all’Idroscalo. A Stezzano (BG) al Druso Under The Sky Festival, i Marta Sui Tubi.
Venerdì. Si apre l’edizione 2008 del Festival di Villa Arconati con Daniele Silvestri. La Cascina Monluè ospita i Modena City Ramblers. Lo ska dei Bad Manners sarà al Novegro Summer Festival.
Sabato. Attesa per il live di Marracash. Il rapper italiano sarà alla Cascina Monluè con J-Ax degli Articolo 31. Il reggae degli Africa Unite è all’Idroscalo e il nu-metal dei Linea 77 al Gratosoul Festival (via Missaglia).
Domenica. A Monza (campo sportivo via Rosmini) va in scena il Troublezine Festival con protagonista Marky Ramones.