Una piattaforma per trattare online

DIBATTITI Spazio dedicato a «La città del mettersi in proprio». Incontri e seminari nell’area Teatro. Nel 2009 espositori in aumento

Per facilitare il business tra espositori e visitatori, Franchising & Trade mette anche quest’anno a disposizione il Matching Program, una piattaforma online accessibile dal sito www.franchising.fieramilano.it, in cui gli espositori possono inserire offerte e parametri relativi alla ricerca di franchisee, e i potenziali affiliati possono comunicare le loro richieste, quali la tipologia di attività che interessa, l’investimento che si intende realizzare, e l’area geografica in cui si vuole operare. L’incrocio dei dati è finalizzato a creare una comunicazione diretta fra le due parti e un’agenda di appuntamenti mirati in fiera. Una specifica area del Salone è poi dedicata a «La città del mettersi in proprio». Si tratta di uno spazio in cui convivono i momenti nodali dell’imprenditorialità: la formazione, l’argomentazione, l’esemplificazione e la realizzazione. Ci sarà, infatti, il Teatro dove, oltre che convegni incontri e seminari, si terranno i corsi dell’università del franchising, l’investors lounge dove operatori italiani ed esteri si incontreranno per analizzare nuove possibilità di business, e l’Università dove ci si potrà confrontare a livello individuale con un professionista del settore.
In Fiera si terranno tre corsi dell’Università del franchising e uno degli insegnanti sarà presente tutto il giorno per tutta la durata della manifestazione per accogliere singolarmente chiunque voglia discutere problemi relativi alla cultura del franchising. Un’occasione di formazione specializzata a disposizione di quanti desiderano avvicinarsi al mondo dell’affiliazione commerciale. L’obiettivo di Franchising & Trade 2010 è proseguire con i risultati positivi registrati nell’edizione 2009, che si è chiusa con 170 espositori su una superficie netta di 6.300 metri quadrati e 12mila visitatori qualificati, in crescita del 12% rispetto al 2008.