Piazzale Accursio Due giorni di festa per il centenario della Croce verde

La Croce Verde Sempione, associazione di volontariato che conta più di 120 volontari, compie 100 anni. Festa, dunque, all’area del centro commerciale Portello, in Piazzale Accursio, i prossimi 6 e 7 giugno a partire dalle 16.
In ognuna delle giornate sono stati organizzati una serie di intrattenimenti gratuiti e pubblici, adatti sia agli adulti che ai bambini, per regalare un sorriso e un momento di serenità, dove sarà anche possibile ricambiare l’impegno dei Volontari con offerte libere e facoltative per potenziare i mezzi a disposizione dell'Associazione. In programma anche il ritorno di Massimo Pongolini, in arte Pongo, già comico della trasmissione Drive In e attore di Zelig, con un divertente spettacolo di cabaret; e poi intrattenimenti musicali, degustazione di raffinate miscele di tè cinese, e per i più piccoli giocolieri e clown.
Inoltre saranno presenti delle postazioni di simulazione di primo soccorso, dove sarà anche possibile effettuare un semplice controllo del proprio stato di salute. Insomma, due giornate all’insegna della salute, della festa e della beneficenza.