Picco stregato, nuovo ko per lo Spezia

da La Spezia

Uno Spezia prevedibile non è concreto quanto basta per strappare almeno un pareggio all’ostica Triestina. La prima frazione corre via lenta, solo uno stormo di piccioni che esegue acrobazie strappa un applauso ai paganti. Si spera così nella ripresa. Il momento che accende l'interesse arriva nei primi sette minuti. Su calcio piazzato Guidetti riceve in area una palla buona, si muove bene in mischia, ma non trova la potenza necessaria. Passano pochi minuti e Frara cavalca bene sulla fascia, entra in area e tocca per Guidetti che non trova la rifinitura. Non c'è neppure Colombo al 20° con sul piede una palla gol difficile da sbagliare. Al 28° la Tiestina batte una punizione dalla lunga distanza, la barriera spezzina non è ben piazzata e sul tiro di Allegretti la sfera supera Santoni per lo zero a uno. Nel finale mister Soda viene allontanato dal campo, per proteste, tra gli applausi di una parte del pubblico che alla fine fischia i giocatori.
Santoni 5: se si prende un gol perché la barriera era messa male la «legge» incolpa il portiere.
Giuliano 6: fa il minimo ma dal suo lato non arrivano pericoli.
Biso 7: concreto negli scambi, è un buon sostegno al gioco offensivo oltre a coprire quando serve.
Pecorari 6,5: ha un compito ingrato, rende bene per l'incarico che ha.
Camorani 6,5: rischia e sbaglia troppo, serve attenzione, ma il ragazzo c'è.
Do Prado 6+: lo si vede solo dalla fine del primo tempo, trova anche il passo giusto, ma non basta (15’ st Manzoni s.v.).
Guidetti 6,5: meriterebbe di più, ma ha peccato più volte di indecisione e sono cose che si pagano.
Colombo 6-: molto indeciso e poco incisivo.
Saverino 6+: mancano magari degli spunti, ma le occasioni per far vedere il carattere vengono ben sfruttate (44’ st Gorzegno s.v.)
Bianchi 6,5: chiude i varchi e copre quando gli altri salgono.
Frara 6+: il voto lo prende per quello che si vede a inizio ripresa, molto più attivo che nella prima metà di gioco e molto più propositivo (37’ st Eliakwu s.v.)
All. Soda 5