Il piccolo Naruto è l’ultimo degli eroi Ninja

Il piccolo  Naruto è l’ultimo degli eroi Ninja

Tra le serie di cartoni animati giapponesi merita una particolare citazione Naruto Ultimate Ninja (Atari per Ps2) serie dedicata a un giovane ninja impegnato a combattere per divenire il guerriero più forte del villaggio della foglia.
La trama. Naruto è un ragazzino di dodici annni con un grande sogno: divenire Hokage, ovvero il ninja più forte del proprio villaggio. Questo soprattutto per ottenere finalmente l’approvazione degli altri che lo vedono solo come una fonte di guai. Ciò è dovuto soprattutto al terribile segreto che il ragazzo cela dentro di sé: essere il custode per il terribile demone della volpe. Ma grazie all’aiuto di compagni di squadra come Sasuke e Satura e agli insegnamenti del maestro Kakashi il ragazzo riuscirà giorno dopo giorno a conquistarsi il rispetto e la stima di compagni ed avversari, tra cui spicca il misterioso Gaara.
Pregi e difetti. Il titolo sfrutta appieno la licenza dell’anime, presentando in maniera accurata ambientazioni e personaggi apprezzati nei passaggi televisivi. La grafica si attesta su buoni livelli anche se alcuni elementi dei fondali potevano risultare maggiormente definiti. Ottimo l’aspetto sonoro che ripresenta molte delle espressioni tipiche della serie televisiva. Giocabilità immediata che permetterà anche ai più giovani di sfruttare appieno le potenzialità del prodotto dopo poche ore.
I trucchi.

Alcuni personaggi risulteranno sbloccabili solo dopo aver completato parte della story mode, in particolare per ottenere Gaara dovrete completare la parte relativa a Zabusa, mentre per sbloccare Hinata dovrete completare la parte legata a Neji.

Commenti