Cronache

Pietrasanta, babypilota di sei anni ruba l'auto e va a sbattere contro un camion: è illeso

Il bambino ha sottratto la macchina del convivente della mamma. Poi, dopo aver superato indenne un incrocio, ha sbattuto contro un autocarro parcheggiato. Per la madre un grosso spavento, una multa da 779 euro (l'auto non era assicurata) e la denuncia per abbandono di minore

Pietrasanta, babypilota di sei anni ruba l'auto 
e va a sbattere contro un camion: è illeso

Lucca - A soli sei anni sale sull'auto di mamma, avviandola e finendo per schiantarsi contro un camion dopo 50 metri. La madre, che mentre il fatto succedeva era addormentata, è stata denunciata per abbandono di minore.

Pilota a 6 anni La mamma stava riposando in casa. E il figlio, un bambino di soli sei anni di Pietrasanta, ne ha approfittato per provare l'ebrezza della guida. Ha trovato le chiavi della macchina, che era parcheggiata in strada, si è sistemato il sedile e ha messo in moto il veicolo. Ma il viaggio è durato poco. Dopo solo 50 metri, e dopo avere abbattutto un cartello stradale e superato un incrocio - fortunatamente senza causare incidenti - il bambino ha mandato l'Opel Astra sulla quale si trovava a sbattere contro un autocarro, parcheggiato nella corsia opposta alla sua. Il bambino, illeso, è sceso dalla macchina ed è tornato a casa, a quanto pare ridendo dell'avventura, trovando la madre visibilmente preoccupata dalla sua assenza. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della municipale, che hanno ricostruito l'accaduto.

Oltre al danno la beffa E se la brevissima fuga del bambino non fosse stata sufficiente, gli agenti hanno scoperto che l'Opel Astra che stava guidando, di proprietà del convivente della madre, non era neppure assicurata. Per la mamma una multa di 779 euro per non avere stipulato l'assicurazione e il sequestro del veicolo.

Alla pena pecuniaria si è aggiunta poi una denuncia per guida senza patente di minorenne e abbandono di minore, reati per i quali la donna rischia fino a cinque anni di reclusione.

Commenti